Kevin Spacey, l’attore ritirerà in Italia un importante premio alla carriera: tutti i dettagli
Kevin Spacey torna in Italia per ritirare un importante riconoscimento: l'attore avrà modo anche di esibirsi davanti al pubblico.
Dopo aver ammesso in parte per la prima volta in diretta tv di aver avuto alcuni comportamenti inappropriati con alcune sue vittime nonostante le sue assoluzioni nelle aule dei tribunali, Kevin Spacey è pronto a tornare in Italia nelle prossime settimane per ritirare un importante premio alla carriera. L’attore, infatti, sarà insignito del Nations Lifetime Achievement Award, il premio cinematografico voluto e organizzato dal presidente Michel Curatolo con il consulente artistico Marco Fallanca sotto l’alto patrocinio del Senato della Repubblica e della Regione Siciliana.
Kevin Spacey a Taormina per ricevere il Nations Lifetime Achievement Award, tutti i dettagli dell’evento
Kevin Spacey ritirerà il Nations Lifetime Achievement Award in una speciale cerimonia che si svolgerà il prossimo 21 luglio nella storica e magica località di Taormina. “Kevin Spacey è un monumento senza tempo nella storia del cinema e del teatro, che merita indubbiamente la possibilità di riprendere la propria carriera” hanno dichiarato gli organizzatori dell’evento Michel Curatolo e Marco Fallanca. Nel corso dell’evento, l’attore avrà modo anche di esibirsi con una performance sul palcoscenico del Teatro Greco. Il premio è organizzato con il patrocinio del Senato Italiano e della Regione Sicilia.
Prima di Kevin Spacey, il Nations Lifetime Achievement Award è stato ad altre icone mondiali del grande schermo come Gina Lollobrigida, Claudia Cardinale, Gerard Depardieu, Ferzan Ozpetek, Daniel Brühl, Nicola Piovani, Abel Ferrara e Vittorio Storaro. Nel 2023 il premio è stato attribuito all’attore F. Murray Abraham, premio Oscar per Amadeus di Miloš Forman che ha fatto ritorno a Taormina ventisette anni dopo, in occasione delle riprese della seconda stagione della serie antologica HBO The White Lotus.