Steve: terminate le riprese del film Netflix con Cillian Murphy [FOTO]
Terminate le riprese di Steve, uno dei prossimi attesissimi progetti cinematografici dell'attore Premio Oscar Cillian Murphy.
In attesa di tornare nei panni di Tommy Shelby nell’attesissimo film sequel di Peaky Blinders e dopo il successo di Oppenheimer che gli è valso l’Oscar 2024 come migliore attore protagonista, Cillian Murphy – come riporta Deadline – ha terminato le riprese di Steve, film Netflix diretto da Tim Mielants (Will) e tratto sul romanzo Shy di Max Porter.
La trama e la prima immagine “ufficiale” di Steve
In Steve. Cillian Murphy interpreta un preside di un riformatorio alle prese con il difficile compito di mantenere l’ordine tra gli studenti e affrontare i suoi stessi demoni legati alla salute mentale. Il film, in parallelo, seguirà le vicende di Shy (Lycurgo), un teenager complicato bloccato tra il suo passato e il suo futuro, mentre cerca di riconciliare la sua fragilità interiore con l’impulso all’insegna dell’auto-distruzione e della violenza. L’attore irlandese è stato coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore con la sua casa di produzione Big Things Films.
Steve tratterà dei temi, spesso poco affrontati in ambito cinematografico, della ricerca dell’Io interiore. “Adoro il talento di Max, mi ha dato Shy in un’edizione di prova prima di finirlo” (…) “ancora una volta mi ha spezzato il cuore. Sono il genere di cose che amo come lettore e come interprete, quindi volevo davvero fare qualcosa con lui”, ha dichiarato Cillian Murphy mesi fa ai microfoni di Deadline.