Pink cancella una tappa del suo tour per motivi di salute: “Non sono in grado di continuare”

Nel pieno del suo tour mondiale, la cantante statunitense Pink è stata costretta a cancellare lo show a Berna per misteriosi motivi di salute.

Grande apprensione dei fan per le condizioni di salute di Pink. La cantante americana è stata costretta a cancellare il concerto allo stadio Wankdorf di Berna – una delle tante tappe del suo tour Summer Carnival 2024 – per motivi di salute. “La scelta è arrivata in seguito a quanto rilevato da una visita medica. Non è prevista nessuna data sostitutiva, causa la pianificazione del tour estivo che vedrà la cantante esibirsi in tre continenti diversi“, hanno annunciato gli organizzatori del concerto in un breve comunicato stampa.

Pink cancella una tappa del suo tour per motivi di salute, l’annuncio e le scuse su Instagram della cantante

In seguito alla notizia della cancellazione del suo concerto a Berna, Pink ha pubblicato un post sui canali social per scusarsi con tutti i fan svizzeri. “Mi dispiace così tanto di aver dovuto cancellare il mio show a Berna questo mercoledì. Faccio tutto il possibile per assicurarmi di potermi esibire per voi ogni sera, ma dopo aver consultato il mio medico ed aver esplorato tutte le opzioni disponibili, mi è stato comunicato che non potrò salire sul palco domani“. L’artista dovrebbe tornare ad esibirsi già questo sabato allo stadio Parken di Copenhagen, in Danimarca.

Per chi non lo sapesse, negli ultimi anni Pink ha avuto diversi problemi di salute. È stata una delle prime star a contrarre il COVID-19. “Ho avuto un asma davvero, davvero grave, al punto che a volte sono finita in ospedale. Mi svegliavo nel cuore della notte e non riuscivo a respirare. Avevo bisogno del respiratore per la prima volta in 30 anni. Non potevo vivere senza. È stato lì che ho iniziato ad avere davvero paura“, ha raccontato l’artista in un’intervista rilasciata mesi dopo a Ellen DeGeneres. Lo scorso ottobre, invece, dopo aver cancellato due spettacoli a Tacoma, ha deciso di rinviare altri due concerti in Canada, a causa di un’infezione respiratoria.