Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, la nuova immagine del prequel anime

Il film anime uscirà il 13 dicembre 2024

Con molti progetti ambientati nella Terra di Mezzo in arrivo, il film d’animazione Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è sempre più vicino. La recente Anime Expo ha rivelato una nuova immagine esclusiva che mette in luce Héra, la coraggiosa principessa di Rohan, mentre guida la carica nella battaglia per il suo regno.

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, tutto quel che sappiamo sul film

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim - cinematographe.it

Doppiata da Gaia Wise, Héra è destinata a essere la protagonista di questo primo film anime nell’universo di JRR Tolkien, trovandosi costretta a radunare la resistenza contro un potente nuovo nemico a causa delle terribili circostanze che coinvolgono suo padre e il suo popolo.

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è ambientato 183 anni prima degli eventi della trilogia di Peter Jackson e racconta il destino del leggendario re di Rohan Helm Hammerhand, interpretato da Brian Cox, esplorando anche le origini della fortezza di Helm’s Deep. Il film segue Helm, sconfitto dall’astuto signore Dunlandiano Wulf, interpretato da Luke Pasqualino, mentre si ritira nella roccaforte destinata a diventare Helm’s Deep per una resistenza finale. La storia si concentra in gran parte su Héra, che affronta la situazione disperata e diventa la leader necessaria per il suo popolo.

La nuova immagine da Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim mostra Héra che cavalca coraggiosamente attraverso i boschi, con uno sguardo determinato. Il regista Kenji Kamiyama ha spiegato come il progetto sia stato costruito sulle spalle delle forti donne del regno di Tolkien, includendo anche un ritorno di Éowyn, narrata da Miranda Otto. Kamiyama ha parlato della presenza delle protagoniste femminili nel film:

“Nell’animazione giapponese, non è insolito che una protagonista femminile sia il personaggio principale, ma è più raro nei film live-action tratti da Il Signore degli Anelli. Il nostro film ha una forte protagonista femminile quale Héra, e la nostra storia è narrata dalla nobile figura di Tolkien Éowyn, quindi le donne sono molto ben rappresentate. Penso che ci siano molti fan a cui piace molto l’opera originale di Tolkien, quindi spero che queste persone lo apprezzeranno. Realizzare questo film è stata una sfida divertente.”

Leggi anche Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K