Community: che fine ha fatto il film? Questo aggiornamento da Joel McHale fa ben sperare

Joel McHale conferma che il film Community ha ricevuto i finanziamenti, il che rappresenta un grande passo avanti per il progetto.

La star di Community Joel McHale fornisce un aggiornamento sull’atteso film che porterà alla conclusione dell’amata serie comedy, a lungo promesso ai fan. McHale ha interpretato il protagonista Jeff Winger nell’acclamata sitcom, che racconta di un gruppo di studenti di un community college e delle loro bizzarre disavventure. Oltre a McHale, il talentuoso cast principale includeva Danny Pudi, Donald Glover, Chevy Chase, Gillian Jacobs, Alison Brie, Ken Jeong, Yvette Nicole Brown, Jim Rash, Richard Erdman, Dino Stamatopoulos ed Erik Charles Nielsen.

community joel mchale cinematographe.it

Parlando con GQ, McHale ha affrontato lo stato della produzione del film di Community. L’attore ha confermato che il film “non è ancora stato girato” e ha detto che non poteva offrire “un aggiornamento definitivo” a tal proposito. La buona notizia, tuttavia, è che il team dietro al progetto ha ricevuto i finanziamenti per poterlo girare, cosa che l’attore vede come un enorme passo avanti.

In termini di tempistiche, alla domanda su quando inizieranno le riprese, Mchale ha detto “vagamente l’anno prossimo”, ma non ha fornito un aggiornamento concreto sulla data di uscita o sul programma di produzione.

“Oh, beh, non è ancora stato girato. Lo sarà. E non ho un aggiornamento definitivo perché per un momento abbiamo pensato che sarebbe successo tutto quest’anno, e poi non è successo. Ma abbiamo i soldi, e questo è un passo enorme. E spero che la gente voglia ancora vederlo. E Peacock lo sta pagando. E quindi non vedo l’ora di farlo. Dirò vagamente l’anno prossimo. Che ne dici?”

community

Il film è stato annunciato per la prima volta a settembre 2022, dopo che diversi degli ex membri principali del cast avevano accennato al progetto. In netto contrasto con la sua dichiarazione più recente, all’inizio del 2023 McHale aveva affermato che il film di Community avrebbe iniziato le riprese quell’anno. Tuttavia, i progressi del film hanno subito una svolta quando il creatore della serie Dan Harmon (che sta anche lavorando al lungometraggio) ha rivelato, alla fine del 2023, che la produzione era stata rimandata.

All’epoca la prospettiva di Harmon era piuttosto pessimistica. Scrisse che “Quando potremo riorganizzarci, quali sono le probabilità che il programma di tutti si allinei di nuovo?“, in riferimento alla lotta per riformare la produzione dopo la conclusione degli scioperi WGA e SAG-AFTRA che hanno scosso l’industria l’anno scorso. Harmon ha ragione quando dice che molti membri del cast si sono dati da fare da quando hanno lasciato lo show.

Superando gli ostacoli, tuttavia, è stato in seguito confermato che il film era ancora in fase di sviluppo. La recente dichiarazione di McHale è senza alcun dubbio speranzosa. Il progetto fha i fondi per andare avanti. Anche se la sua data di uscita non è stata ancora confermata, sappiamo che è ancora vivo e vegeto.

Fonte: SR