Minnie Driver contro Donald Trump: “Se verrà rieletto non tornerò mai più in America”
Minnie Driver si espone in modo piuttosto chiaro riguardo la possibilie rielezione di Donald Trump, criticando una grande fetta di popolazione degli States!
Minnie Driver ha recentemente dichiarato che, se Donald Trump fosse rieletto a novembre, non potrebbe vivere in uno stato americano a guida repubblicana.
L’attrice britannica, che ha vissuto a Los Angeles per 27 anni prima di trasferirsi nel Regno Unito, ha espresso queste opinioni durante un’intervista con il Times di Londra, pubblicata online sabato. Alla domanda se considererebbe di tornare negli Stati Uniti se Trump sconfiggesse il presidente Joe Biden, Driver ha risposto: “Se vivessi in uno stato rosso [repubblicano], no, non potrei. Ma vivere in California ti isola un po’. Ma vuoi vivere in una bolla? Scappi dal fuoco o torni indietro per aiutare?”
Minnie Driver e la prospettiva di un governo Trump: le opinioni piuttosto forti dell’attrice
La star di Will Hunting: Genio Ribelle ha condiviso apertamente i suoi pensieri sull’ex presidente dopo la sua condanna nel processo che lo ha coinvolto a maggio. “Ovviamente merita di essere in prigione — ovviamente sì,” ha detto. “Ma guardando a quanto denaro ha raccolto in quei due giorni, 53 milioni di dollari in un periodo di 48 ore, e al fatto che i padri fondatori — se ci fossero state delle madri coinvolte forse sarebbe diverso — non avevano previsto nella costituzione che il popolo americano potesse essere così stupido da votare per un criminale, non c’è nulla riflesso nel sistema giudiziario su cosa accadrebbe se vincesse. È una situazione complicata quando il Secret Service sta già valutando le prigioni, chiedendosi ‘Come sarebbe?‘”
Driver ha aggiunto che non pensa che Trump sia l’unico problema, ma anche i “70 milioni di persone che apprezzano un po’ di atteggiamento razzista, politiche di immigrazione inesistenti e lo smantellamento degli enti ambientalisti. E sono sempre stati lì; non sono stati creati da lui. È solo un sintomo, e ora hanno una mascotte.”
Alla domanda se pensa che il Regno Unito sia in una condizione politica migliore, Driver ha risposto ironicamente: “Almeno i meme sono più divertenti.” Ha continuato dicendo: “Sono più fiduciosa. Nonostante tutte le divisioni nel Regno Unito, sembra esserci una connessione più robusta tra di noi. Abbiamo questo discorso. Ne parliamo e ne ridiamo. Non tiriamo fuori le pistole e non ci spariamo a vicenda.”
Questa settimana, il Partito Laburista ha ottenuto una storica vittoria schiacciante alle elezioni generali del 2024 nel Regno Unito, sconfiggendo il partito conservatore al governo.