10 attori famosi che sono anche dei bravissimi musicisti (lo sapevate?)
Tanti volti noti di Hollywood si sono cimentati con la musica: ecco chi sono i 10 attori famosi che non sapevate fossero anche bravissimi musicisti!
Impegnate costantemente sui set, le star di Hollywood sono solite dedicarsi nel loro tempo libero alle loro passioni, come tante persone comuni. Molte di loro sono solite cimentarsi con la musica, dando vita anche a progetti che spesso lasciano a bocca aperta i loro fan. Non ci resta, quindi, scoprire i 10 attori famosi che non sapevate fossero anche bravissimi musicisti!
Leggi anche 10 film biografici sui cantanti, i migliori di sempre
1. Scarlett Johansson
Il primo nome dei 10 attori famosi che non sapevate fossero anche bravissimi musicisti è quello di Scarlett Johansson. L’attrice, pima di entrare a far parte del Marvel Cinematic Universse nei panni di Natasha Romanoff (aka Vedova Nera), ha pubblicato nel 2008 un album intitolato Anywhere I Lay My Head, contenente le cover di dieci canzoni di Tom Waits.
2. Keanu Reeves tra gli attori famosi che non sapevate fossero anche bravissimi musicisti
Il protagonista delle saghe cinematografiche di Matrix e John Wick è il bassista dei Dogstar, gruppo musicale formatosi nel 1991, scioltosi nel 2002 e riunitosi nel 2022. Fin qui hanno pubblicato tre album.
3. Russell Crowe, il più noto dei 10 attori famosi che non sapevate fossero anche bravissimi musicisti
Tra i 10 attori famosi che non sapevate fossero anche bravissimi musicisti non può mancare ovviamente il nome di Russell Crowe. L’attore neozelandese è il frontman della band The Gentlemen Barbers, con la quale si è esibito per ben due volte sul palco del Festival di Sanremo (nel 2001 e nel 2024).
4. Bruce Willis
Sebbene da qualche anno si sia ritirato dalle scene a causa dell’afasia, Bruce Willis nel corso della sua carriera si è cimentato anche nella musica. Negli anni ottanta l’attore di Die Hard ha fondato la band Bruno and the Acceleratos con la quale ha inciso due album di genere rhythm and blues.
5. Ryan Gosling
Che Ryan Gosling abbia delle ottime qualità canore è ben noto (basti pensare alla sua performance in La La Land o nel film campione d’incassi Barbie con il singolo I’m just Ken). Forse in pochi sanno che l’attore fa parte del gruppo musicale indie rock Dead Man’s Bones insieme al suo amico Zach Shields.
6. Zoe Kravitz, la Catwoman è tra i 10 attori famosi che non sapevate fossero anche bravissimi musicisti
Figlia della rockstar Lenny Kravitz, Zoe Kravitz – nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Catwoman in The Batman di Matt Reeves – è la frontwoman di un duo musicale chiamato Lolawolf. Ha inoltre pubblicato un album da solista nel 2017, intitolato Don’t.
7. Kevin Bacon
Il protagonista di Footloose, insieme a sua fratello Michael, ha fondato una band chiamata The Bacon Brothers. Hanno pubblicato sei album e qualche volta vanno anche in tournée.
8. Hugh Laurie, anche lui tra i 10 attori famosi che non sapevate fossero anche bravissimi musicisti
Hugh Laurie, noto soprattutto per il ruolo del dottor Gregory House nella serie televisiva Dr. House – Medical Division, fa parte della Band from TV, un complesso rock statunitense nato per scopi benefici, i cui membri sono tutti attori più o meno noti di serie televisive americane. Tutti i compensi della band vengono devoluti a varie associazioni senza scopo di lucro impegnate in attività caritatevoli.
9. Zendaya
Tra i 10 attori famosi che non sapevate fossero anche bravissimi musicisti non può mancare neanche il nome di Zendaya. Prima di diventare una delle attrici più richieste di Hollywood, la star ha iniziato la sua carriera musicale registrando canzoni in modo indipendente e pubblicando i singoli Swag It Out e Watch Me nel 2011, quest’ultima una collaborazione con Bella Thorne. Dopo aver firmato un contratto discografico con la Hollywood Records nel 2012, ha pubblicato il suo singolo di debutto, Replay. L’omonimo album di debutto ha debuttato alla 51ª posizione nella classifica Billboard 200.
10. Maya Hawke
La star di Stranger Things Maya Hawke ha debuttato nel mondo della musica nel 2019 con il singolo To Love a Boy / Stay Open. Nel 2020 ha pubblicato il suo album d’esordio Blush. a cui sono seguiti Moss nel 2022 e Chaos Angel nel 2024.
Leggi anche Chi è Maya Hawke: carriera e vita privata dell’attrice di Stranger Things