F1: Brad Pitt si mette al volante nel nuovo teaser trailer del film
F1 è stato girato durante veri weekend del Gran Premio
Brad Pitt ritorna sul grande schermo in una veste del tutto inedita nel teaser trailer del prossimo film di Apple F1. L’attore, nel ruolo di un ex pilota automobilistico, si trova al centro di una storia avvincente che racconta il suo tentativo di tornare alla ribalta come membro del team immaginario APXGP.
Tutto quel che sappiamo su F1
Nel film F1, Pitt è accompagnato da un cast stellare che include Damson Idris, nei panni del suo compagno di squadra, e attori del calibro di Javier Bardem, Kerry Condon, Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo.
Diretto da Joseph Kosinski, F1 è stato girato durante veri weekend del Gran Premio, con la partecipazione di vere star del motorsport. Questa scelta registica aggiunge un ulteriore livello di autenticità alla pellicola, portando gli spettatori direttamente nel cuore delle gare. Pitt e Idris sono stati visti durante le riprese del Gran Premio di Gran Bretagna lo scorso luglio, in compagnia di celebri piloti come Max Verstappen e Carlos Sainz.
In un’intervista rilasciata a Sky News, Pitt ha descritto il suo personaggio in F1 come un pilota degli anni ’90 che, dopo un “incidente orribile”, è scomparso dalle scene. Javier Bardem interpreta il proprietario di un team che non ha mai segnato un punto, situato all’ultimo posto in griglia, ma che decide di puntare su un giovane talento interpretato da Damson Idris e su Pitt come ultima speranza.
La produzione del film vede la collaborazione con la Formula 1 e include tra i suoi produttori lo stesso Brad Pitt, Jerry Bruckheimer, Chad Oman e la leggenda della F1, Lewis Hamilton.
Leggi anche Brad Pitt: svelato finalmente il titolo e il poster ufficiale del film sulla Formula 1