A Quiet Place – Giorno 1, il regista sul sequel: “Vorrei un musical con Frodo”

Il regista Michael Sarnoski parla della possibilità di avere il seguito di uno dei film del momento.

Continua a trionfare nelle sale A Quiet Place – Giorno 1, riscuotendo sempre più successo tra il pubblico. Sorge quindi spontanea la domanda se avremo mai un seguito a questa nuova avventura post-apocalittica, che ci riporta nell’universo creato da John Krasinski.  È ancora presto per prenderlo in considerazione ufficialmente, ma il regista ha già detto che sarebbe felice di raccontare un altro episodio di questa storia.

A Quiet Place – Giorno 1 avrà un seguito? “Paramount si inventerà qualcosa”

A Quiet Place – Giorno 1 inizialmente ha ispirato poca fiducia dopo i meravigliosi film precedenti, ma alla fine si è rivelata una delle più grandi sorprese dell’anno. Vista la buona accoglienza che sta avendo, hanno chiesto a Michael Sarnoski se sarebbe stato possibile per noi vedere un “Giorno 2”, e lui è stato molto ottimista al riguardo: “Certamente. Sono sicuro che lo avrete. Ma non lo so ancora, mi sto riprendendo dalla realizzazione di questo film in questo momento. Ma sono convinto che la Paramount si inventerà qualcosa di divertente.”

Per quanto riguarda ciò che potrebbe riguardare questa ipotetica seconda parte del prequel, Sarnoski ha rivelato che la chiave per lui è avere un personaggio unico, che fornisca una prospettiva diversa in questo tipo di film: “Ciò che mi ha attratto di questa storia è stata l’unicità di Sam, che segue una persona che sta morendo e che non sta nemmeno lottando per sopravvivere. Quindi mi piacerebbe vedere qualcosa di simile, con un personaggio inaspettato in quel mondo. L’universo di A Quiet Place si presta a esplorare qualsiasi tipo di personaggio tu voglia.”

Infine, gli hanno anche chiesto quali personaggi dell’universo di A Quiet Place gli interesserebbe vedere in uno spin-off, e lui ha risposto Cillian Murphy e il gatto: “Torno sempre all’idea di un film d’animazione musical con Frodo che canta del suo tempo in questo mondo, sarà sempre un’opzione valida per me”.

Leggi anche A Quiet Place – Giorno 1: anche Stephen King si è innamorato del prequel (e del suo gatto)