Rob Lowe e quell’incontro col Bigfoot: “so che posso sembrarvi pazzo”

In promozione di The Lowe Files, l'attore raccontò dello spaventoso (presunto) incontro con quello che in Italia è noto come Piedone.

In teoria doveva essere solo una piacevole gita in campeggio sui monti Ozark, che si estendono tra Arkansas, Missouri e Oklahoma. In pratica, Rob Lowe ha temuto per la propria incolumità, dopo aver visto quella che gli sembrava a tutti gli effetti una creatura mitologica. Realtà o finzione? Ognuno è libero di dare la propria personale interpretazione alle parole del celebre attore, di certo il suo intervento un brivido (anche solo piccolo) alla schiena lo fa correre.

La figura misteriosa era, infatti, tale e quale a Bigfoot, Piedone in italiano. Secondo la leggenda statunitense e canadese, avrebbe le fattezze simili a quelle di un grosso uomo, con sembianze da scimmia, nascosto nelle foreste. Oltreoceano circa il 15% della popolazione crede esista, basandosi su foto e video emersi negli anni, sempre dalla dubbia provenienza.

Rob Lowe: l’incontro (presunto) col Bigfoot mentre era in montagna coi figli

Rob Lowe sostiene di aver incontrato Bigfoot mentre stava girando una docuserie coi figli - Cinematographe.it
Ph. Credit: David Shankbone

Rob Lowe ha dichiarato a Entertainment Weekly che lui e i figli hanno davvero visto qualcosa di simile, ma considera autentica l’esperienza, pure troppo. Nelle montagne Ozark, mentre erano intento a girare The Lowe Files, docuserie di A&E, spuntato fuori dal nulla. È consapevole dello scetticismo delle persone, di essere visto come “un pazzo di Hollywood”.

Rob Lowe sostiene di aver incontrato Bigfoot mentre stava girando una docuserie coi figli - Cinematographe.it
Ph. Credit: United States Navy

Non immaginava di assistere a una scena del genere e se ne è rimasto terrorizzato, disteso a terra. Temeva di rimetterci la vita stessa. Quei brevi istanti gli devono essere sembrate delle ore intere, fino a quando il (presunto) Bigfoot non ha ‘tolto il disturbo’”. L’accaduto è stato ripreso nell’ultima puntata di The Lowe Files, dove Rob, insieme ai figli Matthew e John Owen, partono alla scoperta di fenomeni misteriosi in tutto il Paese.

Leggi anche Bryan Cranston e quella volta che fu sospettato per omicidio: “Pensavano avessi ucciso uno chef”