Jane Smith: Renée Zellweger protagonista della serie basata sul romanzo 12 Months to Live
L'attrice Premio Oscar Renée Zellweger sarà protagonista e produttrice esecutiva della serie Jane Smith: svelati i primi dettagli della trama.
Impegnata attualmente sul set del quarto capitolo della saga cinematografica di Bridget Jones, Renée Zellweger pensa già al futuro. Come riporta Deadline, l’attrice Premio Oscar sarà protagonista e produttrice esecutiva di Jane Smith, serie legal thriller basato sul romanzo bestseller 12 Months to Live di James Patterson e Mike Lupica. Lo show, targato Max (ex HBO Max), sarà sviluppato da Miki Johnson (Presunto innocente), il quale è stato ingaggiato come sceneggiatore e showrunner.
Renée Zellweger protagonista della serie Jane Smith, i primi dettagli sulla trama
Descritta come “un legal thriller drammatico“, la serie Jane Smith prende il nome dalla protagonista, un avvocato difensore brillante, tenace e cupamente divertente degli Hamptons. Fino a questo momento, a Jane è importato solo vincere; tuttavia, il suo mondo viene completamente stravolto quando, alla vigilia del caso più importante della sua carriera, le viene diagnosticato un tumore terminale al cervello. Mentre l’indagine diventa sempre più pericolosa e profondamente personale, Jane si rifiuta di lasciare che la sua condanna a morte le impedisca di risolvere il caso.
Jane Smith sarà prodotta esecutivamente da Miki Johnson insieme a Renée Zellweger e Carmela Casinelli per Big Picture Co; James Patterson, Bill Robinson e Patrick Santa per la James Patterson Entertainment; David E. Kelley (già dietro il successo di serie come The Undoing e Big Little Lies), Matthew Tinker e Checka Propper per la David E. Kelley Productions; e David Ellison, Dana Goldberg e Matt Thunell per la Skydance Television. Lo show rientra nell’accordo che lega Skydance TV con James Patterson, che prevede lo sviluppo di diverse serie basate sui suoi libri.