Ellen DeGeneres e la drastica decisione dopo le accuse dei dipendenti: “È finita”
Ellen DeGeneres, dopo le polemiche, prende la decisione più decisiva (e logica) della sua carriera.
Per un certo periodo, Ellen DeGeneres ha avuto Hollywood ai suoi piedi. La sua serie, Ellen, è stata la prima a introdurre apertamente una relazione lesbica, ha vinto 33 Emmy per il suo talk show, The Ellen DeGeneres Show, e ha presentato gli Oscar, gli Emmy e i Grammy. La sua ricchezza nel 2024 ammonta a 380 milioni di dollari. Eppure, nel luglio 2020 tutto è andato fuori controllo dopo le accuse dei suoi dipendenti, che l’hanno accusata di creare un ambiente tossico sul set. Ora, la presentatrice torna a spiegare la situazione… per l’ultima volta.
L’addio di Ellen DeGeneres
A 66 anni, Ellen DeGeneres ha intrapreso un tour di stand-up comedy intitolato The last stand… up e mantiene esattamente ciò che promette: un ultimo tour. Secondo Variety, al Q&A tenuto a Santa Rosa, un fan le ha chiesto cosa le riserverà il futuro: film? Broadway? No, niente di tutto questo: “Uhm, no. Questa è l’ultima volta che mi vedrai. Dopo il mio speciale su Netflix, è finita.”
Inoltre, quando un altro fan le ha chiesto se sarebbe tornata a interpretare Dory nel terzo film di Alla ricerca di Nemo, la sua risposta è rimasta la stessa: “No, me ne vado, ricordi?”. Chi ha già visto lo show (il resto di noi dovrà aspettare che venga registrato e montato per Netflix) dice che DeGeneres ha colto l’occasione per parlare delle accuse che ha ricevuto di creare un ambiente lavorativo tossico sul set del suo storico show.
“Lasciate che vi dica cosa mi è successo dall’ultima volta che mi avete vista. Mi sono tirata indietro. Oh sì, e mi hanno cacciata dal mondo dello spettacolo perché ero cattiva. E posso chiedere molto ed essere impaziente e dura. Sono una donna dura. Sono molte cose, ma non sono cattiva. Dicevo ‘Non mi interessa quello che la gente dice di me’. Ora mi rendo conto di averlo detto mentre era popolare.”
Sono 46 gli anni dedicati allo spettacolo, da quando ha iniziato a fare monologhi all’età di vent’anni. E non è male che qualcuno decida di appendere gli stivali al chiodo quando sa di essere una “persona non grata”. Dovremo vedere se manterrà la parola data.
Leggi anche Ellen DeGeneres e il successo nato dal doloroso senso di colpa per la morte della fidanzata