Shawn Levy: “Iniziate le riprese di Stranger Things 2, ma pensiamo al futuro”
Stranger Things è stato senza alcun dubbio uno dei fenomeni più dirompenti nella cultura pop del 2016. Dopo l’enorme successo della prima stagione, l’arrivo di una seconda era scontato e, pochi giorni fa, è stato annunciato l’inizio della produzione. Stranger Things 2 debutterà il prossimo anno e i fan sono più curiosi che mai di scoprire cosa avranno in serbo per noi i fratelli Duffer.
Collider ha intervistato il produttore e regista di Stranger Things, Shawn Levy, il quale ha rivelato alcuni dettagli circa la seconda stagione. Levy ha rivelato che le riprese di Stranger Things 2 sono iniziate ieri, 7 novembre.
Levy ha diretto il terzo e il quarto episodio della prima stagione e le cose non saranno molto diverse nella seconda stagione, tutto per superstizione:
“Siamo un po’ superstiziosi, per cui, come l’anno scorso, loro faranno l’1 e il 2, io farò il 3 e il 4. Filmerò i miei episodi tra dicembre e gennaio”.
Levy, inoltre, ha confermato che la produzione avverrà nuovamente ad Atlanta:
“Filmeremo ad Atlanta di nuovo. Penso che questo sia il motivo per la fuga di notizie sulla presenza di Millie Brown [che interpreta Undici]: qualcuno l’ha vista fare ‘dolcetto o scherzetto’ ad Atlanta”.
Il produttore Shawn Levy parla di Stranger Things 2
Il produttore ha confermato, inoltre, che Stranger Things 2 avrà un episodio in più rispetto alla prima stagione e che non debutterà prima dell’estate, se non in autunno. Levy ha anche parlato del collegamento tra la prima e la seconda stagione:
“Abbiamo appena iniziato le riprese, quindi la serie non verrà lanciata in primavera. E faremo nove episodi. Non vi dirò quanto tempo è passato tra la prima e la seconda stagione, ma non sarà il giorno dopo. Ci saranno diversi nuovi personaggi che credo diventeranno fan favourites, ma rimaniamo fedeli al nostro gruppo originario”.
Ciò che è certo è che nulla tornerà mai più come prima, specialmente nella famiglia Byers:
“Will è stato nel Sottosopra per parecchio tempo. Stranger Things 2 racconterà il desiderio di normalità ad Hawkins, nella famiglia Byers, in quel gruppo di amici”.
Levy, infine ha lasciato intendere che Stranger Things potrebbe non terminare con la seconda stagione:
“Non verremo presi di sorpresa. Siamo decisamente ottimistici e pensiamo oltre la seconda stagione”.