The Greatest: Prime Video annuncia la serie sulla leggenda della boxe Muhammad Alì
Prodotta esecutivamente da Michael B. Jordan, The Greatest racconterà i momenti salienti della vita e della carriera di Muhammad Alì.
Prime Video ha ordinato ufficialmente The Greatest, miniserie sulla vita e la carriera del leggendario campione della box Muhammad Alì autorizzata dalla sua famiglia. Creato da Ben Watkins (Duro a morire) e dall’attore Michael B. Jordan, lo show avrà come protagonista Jaalen Best (All American: Homecoming).
I primi dettagli su The Greatest, la miniserie Prime Video su Muhammad Alì
Scritta da Ben Watkins e da lui prodotta a livello esecutivo con Michael B. Jordan e Josh Wakely, The Greatest esplorerà intimamente e attraverso più stagioni la vita di uno degli atleti più famosi al mondo e le vittorie e le sconfitte che lo hanno reso una leggenda dentro e fuori dal ring. Il racconto sarà alimentato da tutti gli avvenimenti accaduti ad Ali lontano dai riflettori e svelerà la sua vita di marito, padre, fratello e figlio. La prima stagione, sottotitolata I Shook Up the World (letteralmente Ho scosso il mondo), inizierà dal 1960, quando un diciottenne di nome Cassius Clay (nome di nascita di Muhammad Ali) vinse la medaglia d’oro alle Olimpiadi. In quello che avrà tutti i connotati di un racconto di formazione, assisteremo alla crescita e all’affermazione del pugile sullo sfondo dei cambiamenti culturali, del movimento per i diritti civili e del risveglio spirituale dello stesso Ali.
Vernon Sanders, responsabile della televisione di Amazon MGM Studios, ha dichiarato: “Quella di Muhammad Alì è una storia impressionante di una delle figure globali più significative del XX secolo. Siamo orgogliosi di lavorare con Ben insieme a Outlier, Roc Nation, Polygram, Grace, Authentic Brands, Lonnie Ali e il bravissimo Jaalen Best, che sappiamo faranno un lavoro straordinario per dare vita a The Greatest per i nostri clienti di Prime Video“. Tra i produttori esecutivi di The Greatest c’è anche Lonnie Ali, la vedova del pugile. “Sono entusiasta di produrre The Greatest insieme a Ben Watkins, che ha catturato l’essenza e le sfumature di Muhammad.Con Jaalen Best abbiamo scoperto un gioiello dell’anima. È un giovane di grande talento che non solo incarna Muhammad, ma ne emana la resilienza, il coraggio, il carisma e la sicurezza“, ha dichiarato la donna.