Nicolas Cage elogia Cate Blanchett per “aver continuato la tradizione della recitazione della Golden Age”

Nicolas Cage ha anche spiegato la sua decisione di non essere presente sui social media, sostenendo che preferisce mantenere un certo grado di riservatezza

Nicolas Cage ha recentemente elogiato Cate Blanchett per la sua dedizione all’arte della recitazione, definendola una delle poche star che incarnano lo “stile d’avanguardia dell’interpretazione cinematografica dell’età dell’oro”. In un’intervista con il New Yorker, Cage ha sottolineato come Blanchett rappresenti un ritorno a un’epoca in cui gli attori non temevano di esprimersi in maniera più ampia e teatrale. Ha affermato che oggi molti attori sembrano preferire uno stile più minimalista, ma lui ammira chi, come Blanchett, riesce a utilizzare voce e gesti in modo espressivo e potente.

Nicolas Cage ammira Cate Blanchett per il suo modo unico di recitare

Nicolas Cage - cinematographe.it

Cage ha anche parlato della sua preferenza per le performance sincere e genuine, senza ironia o sarcasmo, esprimendo il suo apprezzamento per gli attori che non cercano di ostentare il loro sarcasmo come segno di intelligenza. Secondo Nicolas Cage, la recitazione moderna spesso esalta questo tipo di approccio, ma lui trova più autentiche le interpretazioni che evitano questo stile.

Riflettendo sulla propria carriera, Nicolas Cage ha ammesso di sentirsi un po’ fuori dal tempo rispetto all’industria cinematografica contemporanea. Ha riconosciuto che la sua scelta di ruoli potrebbe sembrare anacronistica, ma ha espresso il desiderio di aspirare a uno stile più vicino a quello della Golden Age di Hollywood, citando icone come James Cagney, Humphrey Bogart, Hedy Lamarr e Bette Davis come esempi di attori che incarnavano un’aura enigmatica e affascinante.

Nicolas Cage ha anche spiegato la sua decisione di non essere presente sui social media, sostenendo che preferisce mantenere un certo grado di riservatezza. L’attore ha concluso l’intervista anticipando la possibilità di esplorare questo stile più classico nel prossimo progetto con Amazon, Spider-Man Noir, e ha espresso speranza che questa nuova avventura possa catturare il “gusto” della Golden Age.

Leggi anche Arcadian: trama, trailer e cast del film Prime Video con Nicolas Cage

Fonte: indiewire