Star Wars: Daisy Ridley condivide aggiornamenti sul suo nuovo film nel franchise

Al momento, non c'è una data di uscita prevista per New Jedi Order

Daisy Ridley ha sorpreso i fan con nuovi aggiornamenti sul prossimo film di Star Wars, attualmente intitolato New Jedi Order. Durante un episodio del podcast Smartless con Jason Bateman, Shawn Hayes e Will Arnett, Ridley ha descritto il progetto come “molto emozionante”, rivelando che leggerà presto la sceneggiatura e che le riprese potrebbero iniziare l’anno prossimo, suggerendo un possibile inizio della produzione nel 2025.

Cosa sappiamo sul prossimo progetto Star Wars di Daisy Ridley?

Star Wars Daisy Ridley - cinematographe.it

Diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, New Jedi Order è stato annunciato durante la Star Wars Celebration 2023 insieme ad altri due lungometraggi diretti da Dave Filoni e James Mangold, che copriranno varie epoche della saga, da prima della fondazione dell’Ordine Jedi a 15 anni dopo gli eventi di Rise of Skywalker.

Ma il percorso verso la produzione di New Jedi Order non è stato senza ostacoli. Ad aprile 2023, il film ha perso uno dei suoi protagonisti, Yahya Abdul-Mateen II, e poco dopo, il co-creatore di Lost Damon Lindelof, inizialmente coinvolto nella scrittura del film insieme a Justin Britt-Gibson, si è anch’esso allontanato dal progetto. Ma, nonostante queste difficoltà, sembra che il progetto sta riprendendo slancio.

Ma New Jedi Order non è l’unico progetto del franchise in realizzazione. Il film del regista Shawn Levy ha recentemente aggiunto Jonathan Trooper come sceneggiatore. Questo progetto, annunciato prima della Star Wars Celebration 2023, ha sollevato speculazioni tra i fan su un possibile coinvolgimento di Ben Solo, interpretato da Adam Driver, anche se Levy non ha confermato né smentito queste voci.

Leggi anche Star Wars: Il film di Shawn Levy ha trovato uno sceneggiatore

Fonte: cbr