Yellowstone, Kevin Costner confessa il vero motivo per cui non sarà presente nel finale dell’acclamata serie western
L'attore è arrivato a un punto in cui non sopportava più la situazione.
Meno di un mese fa è stato definitivamente confermato che Kevin Costner non apparirà negli episodi finali di Yellowstone. Tutti davano per scontata la sua assenza dopo le notizie su una rottura tra lui e la produzione dell’acclamata serie western, finché l’attore stesso non ha offerto un raggio di speranza. Ora è il momento di chiarire una volta per tutte cosa gli ha fatto desiderare di smettere di interpretare John Dutton.
Kevin Costner vuole lavorare “molto più di una volta all’anno”
Si è detto che Costner abbia abbandonato la nave per realizzare Horizon: An American Saga, un ambizioso franchise cinematografico progettato per essere suddiviso in quattro episodi – poi il fallimento del primo ne ha notevolmente complicato il futuro -. È evidente che la sua saga ha avuto un ruolo in tutto questo, ma il vero motivo è un altro, come rivelato a EW:
“Ho realizzato la serie per cinque anni e volevo lavorare più di una volta all’anno. Ad un certo punto abbiamo perso un anno intero e ho pensato: non può succedere di nuovo. È passato più di un anno. Pensavo di dover essere in grado di fare delle cose. Il materiale deve essere pronto in determinati momenti e non siamo riusciti a farlo. Dopo cinque anni ho pensato: non lo farò più. Se possiamo ottenerlo, possiamo farlo, e lo farò.”
Considerando che il creatore dello show Taylor Sheridan è stato incaricato di scrivere tutte le sceneggiature di Yellowstone – la maggior parte da solo, dato che solo per il secondo capitolo ha avuto collaborazioni esterne -, sembra evidente che l’attore si riferisca a lui. C’è stata un’attesa di più di un anno tra l’uscita della stagione 3 (21 giugno 2020) e la stagione 4 (7 novembre 2021). Cosa è successo in quel periodo di tempo per giustificare tale assenza? Il fatto che Sheridan stesse realizzando il film Those Who Wish Me Dead. Probabilmente ci saranno altre spiegazioni in merito – girano voci secondo cui il rapporto tra Costner e Sheridan non era dei migliori del mondo – ma sembra evidente che l’attore si sia risentito di dover restare fermo mentre il creatore della serie poteva fare altre cose.