Brilliant Minds: la star di Homeland Mandy Patinkin nel cast del nuovo medical drama NBC
Nuovo progetto televisivo per Mandy Patinkin: l'attore è entrato nel cast di Brilliant Minds, il nuovo medical drama targato NBC.
Dopo oltre vent’anni dal ruolo del Dr. Jeffrey Geiger nella storica serie tv Chicago Hope, Mandy Patinkin è pronto a rimettere il camice. L’attore statunitense, noto per il ruolo di Saul Berenson nella serie tv Homeland, è entrato nel cast – in qualità di guest star – di Brilliant Minds, nuovo medical drama targato NBC. L’annuncio, come conferma Variety, è stato dato dallo showrunner dello show Michael Grassi nella giornata di ieri durante il Television Critics Assn. Press Tour.
La trama di Brilliant Minds e i primi dettagli sul ruolo di Mandy Patinkin
Ispirata dalla vita e dal lavoro dell’autore e medico di fama mondiale Oliver Sacks, Brilliant Minds segue il Dott. Oliver Wolf (la star di Heroes Zachary Quinto), un neurologo straordinario e rivoluzionario, e il suo team di tirocinanti presso l’immaginario Bronx General Hospital mentre esplorano l’ultima grande frontiera – la mente umana – e affrontano allo stesso tempo le rispettive relazioni e la propria salute mentale. Primario presso l’ospedale, Wolf è un genio ossessivo. È attratto da persone che la società considera “diverse” e le aiuta a trovare la speranza e uno scopo.
Il vincitore dell’Emmy Mandy Patinkin interpreterà uno stimato dottore che si unisce allo staff medico del Bronx General Hospital, sconvolgendone le dinamiche. “Portando al lavoro i suoi metodi non convenzionali, la sua affinità per le visite a domicilio e le relazioni di lunga data con i pazienti, conquista il rispetto del nostro protagonista, il Dott. Wolf” si legge nella descrizione del personaggio, diventando per lui una sorta di mentore.