Ryan Gosling ammette di rifiutare i ruoli pensando alla sua famiglia: “Non voglio dare il cattivo esempio”
L'attore preferisce non interpretare ruoli troppo contorti, con un riguardo a Eva Mendes e alle loro figlie.
La carriera di Ryan Gosling comprende film di tutti i generi, dalla fantascienza, alla commedia, ai thriller psicologici… Tuttavia, l’attore ha recentemente deciso che preferisce concentrarsi su ruoli meno oscuri, pensando al benessere della sua famiglia.
Nella sua carriera, Ryan Gosling ha avuto ruoli moralmente grigi come quelli in Solo Dio perdona o Drive, prima di interpretare Ken in Barbie o di essere il protagonista di The Fall Guy. Che questi ultimi due ruoli propendono maggiormente per la commedia non è un caso, ma una decisione premeditata.
Come ha spiegato in una recente intervista, in questo momento l’attore preferisce rifiutare ruoli troppo psicologicamente contorti per mantenere la salute mentale della sua famiglia, composta da Eva Mendes e le loro due figlie, Esmeralda e Amada:
“La verità è che non voglio più assumere ruoli che mi portano in luoghi oscuri. In questo momento, sono molto consapevole di come questo influisce sulla mia casa e di decidere cosa è meglio per tutti. Prendo decisioni con Eva e li facciamo riflettere innanzitutto della nostra famiglia”.
“Penso che La La Land sia stato il primo. Ho pensato: ‘Oh, sarà divertente anche per loro perché, anche se non verranno sul set, ci eserciteremo al piano ogni giorno, o cantare o ballare’. Anche il loro interesse per Barbie e Ken è stato fonte di ispirazione. All’epoca stavano anche realizzando piccoli film sulle loro Barbie sull’iPad, quindi il fatto che avrei lavorato alla realizzazione di quel film ci ha portati sulla stessa lunghezza d’onda.”
Leggi anche Ryan Gosling descrive il resto della sua vita con Eva Mendes in sole 5 parole [VIDEO]