Duffer Brothers: gli sceneggiatori di Stranger Things sono già a lavoro su una nuova serie horror per Netflix
Non si tratta dell'unico progetto a cui i registi stanno lavorando
Netflix ha recentemente annunciato un’entusiasmante nuova aggiunta al suo catalogo: una serie horror intitolata Something Very Bad Is Going To Happen. La serie vede coinvolti i creatori di Stranger Things, i Duffer Brothers, insieme a Haley Z. Boston come creatrice e showrunner. Boston è già nota ai fan di Netflix per il suo lavoro in Cabinet of Curiosities e Brand New Cherry Flavor di Guillermo del Toro.
Cosa sappiamo sulla prossima serie tv dei Duffer Brothers?
La trama di Something Very Bad Is Going To Happen è ambientata durante la settimana che precede un matrimonio, e segue gli eventi sfortunati che coinvolgono la sposa e lo sposo. Lo show promette di essere una fusione di tensione, terrore e dark humour, caratteristiche distintive della scrittura di Boston.
Matt e Ross Duffer, insieme a Hilary Leavitt, produrranno la serie sotto il loro banner Upside Down Pictures. “Siamo rimasti senza parole quando abbiamo letto per la prima volta la sceneggiatura di Haley”, hanno dichiarato i Duffer Brothers. “È un nuovo grande talento con una voce unica: la sua scrittura è contorta, terrificante, divertente e semplicemente… molto Haley. Ci sentiamo così fortunati a produrre il suo primo show e non vediamo l’ora di condividere la sua visione con il resto del mondo”.
Nonostante l’ultima stagione di Stranger Things sia ancora in produzione, i Duffer Brothers hanno già in programma altri progetti con Netflix. Tra questi, la serie The Boroughs, che inizierà la produzione questo autunno, e un adattamento live-action del celebre manga Death Note.
Peter Friedlander, vicepresidente delle serie sceneggiate per gli Stati Uniti e il Canada di Netflix, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare ancora una volta con i partner da sogno Matt, Ross e Hilary per dare vita a questa storia inaspettata e da brivido attraverso la visione unica e avvincente di Haley”.
Leggi anche Stranger Things 5: svelate le new aggiunte al cast e un possibile salto temporale