Alien: Romulus, il formidabile e spaventoso trailer finale che ci prepara a un sequel coi fiocchi
Fede Álvarez porterà la saga di Ridley Scott e James Cameron alle radici del body horror e dello slasher senza esclusioni di colpi.
Con l’annuncio dell’apertura delle prevendite dei biglietti, 20th Century Studios ha pubblicato, dopo una serie di altre e sanguinose anteprime, l’intenso trailer finale di Alien: Romulus, che arriverà nelle sale italiane il 14 agosto 2024, due giorni in anticipo rispetto al resto del mondo. Il film, diretto da Fede Álvarez, si colloca tra i primi due film della saga (Alien di Ridley Scott e Aliens di James Cameron).
Come confermato dalla sua protagonista Cailee Spaeny: “Dovrebbe essere tra il primo e il secondo film. Hanno portato la stessa squadra di Aliens, il film di James Cameron. Gli stessi che hanno costruito quegli xenomorfi e hanno creato i nostri. Quindi vedere il design originale con le persone originali che hanno lavorato a questi film per oltre 45 anni e per gran parte della loro vita è stato incredibile.”
Álvarez ha girato il film in IMAX e potrà essere visto in Dolby Cinema, 4DX, ScreenX e in altri formati in tutto il mondo. Quest’ultimo trailer è pieno dei mostri più iconici del franchise e, ovviamente, non poteva mancare il classico Xenomorfo. Questa versione del franchise di Álvarez ricorda sia il suo Man in the Dark che La casa, mescolando la claustrofobica suspense del primo con l’orrore e l’azione brutale del secondo.
Alien: Romulus è basato sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett. Cailee Spaeny guida il cast insieme a Isabela Merced, David Jonsson, Archie Renaux, Spike Fearn e Aileen Wu. Fede Álvarez ha scritto la sceneggiatura insieme a Rodo Sayagues, mentre Ridley Scott è il produttore del film, il primo della serie ad essere distribuito dalla Disney. Nella sinossi ufficiale:
Alien: Romulus riporterà alle origini il franchise di grande successo, rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo.