Box Office: il tornado Twisters raggiunge i 123 milioni di dollari in tutto il mondo
Twisters sorprende al botteghino con un successo paragonabile a quello di Oppenheimer. Il film catastrofico con Glen Powell supera ogni aspettativa!
Twisters sta stupendo per il suo inaspettato successo al box office. Non si pensava che avrebbe avuto una così ampia distribuzione internazionale e, per di più è arrivato solo una settimana prima dell’attesissimo Deadpool & Wolverine che, viste le premesse, sarà sicuramente un successo al botteghino. Ebbene, il film catastrofico con protagonista Glen Powell ha superato ogni aspettativa con un successo paragonabile a quello di Oppenheimer.
Il seguito di Twister del 1996 sta facendo scalpore con un box office molto più alto di quanto previsto
Le ultime stime prima del suo arrivo nelle sale suggerivano che si sarebbe aggirato intorno ai 45 milioni di dollari. Una cifra solida, ma piuttosto bassa se si tiene conto del suo budget di 155 milioni di dollari, escluse le spese aggiuntive per il marketing. Ebbene, Twisters è sulla buona strada per incassare 80 milioni di dollari durante i suoi primi tre giorni nelle sale negli Stati Uniti. Questi 80 milioni lo collocano quasi allo stesso livello di Oppenheimer, dal momento che l’acclamato film di Christopher Nolan ha abbandonato le sale statunitensi con un fatturato di 82,4 milioni. A livello globale, il film ha incassato 123,2 milioni di dollari fino ad oggi.
È evidente che Twisters riceverà un duro colpo la prossima settimana, a causa dell’arrivo della nuova avventura Marvel con Ryan Reynolds e Hugh Jackman, ma ci sono poche grandi altre anteprime in agosto. Pertanto, non sembra probabile che subirà un calo significativo e potrà persino entrare a far parte della rosa dei maggiori incassi dell’anno.
In Italia, Twisters ha incassato 647.584 euro ed è stato anche il secondo film più visto questo weekend con 168.744 euro. Al primo posto del box office italiano troviamo ancora il film d’animazione Inside Out 2 con 387.812 euro (in totale il film Disney Pixar ha incassato 42.365.980 euro).