Dune: Prophecy, la serie prequel arriva su Sky e NOW: teaser trailer e data d’uscita
La serie Dune: Prophecy è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune ed è ambientata 10.000 anni prima dell'ascesa di Paul Atreides.
Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto fin qui dalla saga cinematografica firmata da Dennis Villeneuve, l’universo di Dune si espande con una serie tv, intitolata Dune: Prophecy. Creato da Diane Ademu-John e con protagonista Emily Watson, lo show – la cui prima stagione sarà composta da sei episodi – debutterà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW a novembre.
Il teaser trailer e tutto quello che c’è da sapere su Dune: Prophecy
Dune: Prophecy, che si inserisce nell’ampio universo di Dune creato dall’acclamato autore Frank Herbert, è ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit. La serie è ispirata al romanzo Sisterhood of Dune, scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson.
Oltre ad Emily Watson, Dune: Prophecy vede nel cast anche Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Camilla Beeput, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha. Alison Schapker è showrunner e produttrice esecutiva. Diane Ademu-John ha co-sviluppato la serie ed è produttrice esecutiva. Anna Foerster ha prodotto e diretto diversi episodi, compreso il primo. Jordan Goldberg, Mark Tobey, John Cameron, Matthew King, Scott Z. Burns e Jon Spaihts sono i produttori esecutivi insieme all’autore del bestseller Sisterhood of Dune Brian Herbert, mentre Byron Merritt e Kim Herbert sono i produttori esecutivi per conto della Frank Herbert Estate. La serie è co-prodotta da HBO e Legendary Television, che produce anche il franchise cinematografico di cui sono già usciti due film acclamati dalla critica, il primo dei quali ha ottenuto sei premi Oscar.