Deadpool & Wolverine, Ryan Reynolds svela il prezioso consiglio ricevuto da… Madonna!
Chi si immaginava che avremmo sentito Like a Prayer in un film Marvel.
A questo punto non c’è dubbio che Ryan Reynolds abbia fatto ricorso a tutti gli agganci della Marvel per ottenere tutto ciò che desiderava in Deadpool & Wolverine, il terzo capitolo delle avventure del mercenario dalla bocca larga che, va detto, era rimasto senza parole per ben sei anni. Fondamentalmente, Reynolds ha ottenuto tutto ciò che voleva inserire nel film, inclusa una canzone di Madonna di cui ha a malapena concesso la licenza.
Madonna è entusiasta che Like a Prayer fa parte della colonna sonora di Deadpool & Wolverine e ha anche aiutato con una scena!
Che ci crediate o no, Like a Prayer non veniva riprodotta in un film dal 1999, quando fu interpretata in Never Been Kissed. Ma la squadra di Deadpool & Wolverine aveva bisogno di quella canzone, anche se ciò significava chiedere personalmente a Madonna di inserirla nel film. E infatti, come ha svelato Ryan Reynolds al programma radiofonico SiriusXM, è esattamente quello che hanno fatto.
“Siamo andati a trovare Madonna personalmente e le abbiamo mostrato la sequenza in cui volevamo utilizzare Like a Prayer. E chiarirò un fatto: Madonna non concede in licenza questa canzone, in particolare questa canzone. Siamo andati, l’abbiamo incontrata e le abbiamo mostrato come sarebbe stato utilizzato il brano, dove e perché.”
C’è il lieto fine: Madonna non solo ha accettato, ma ha anche rilasciato un appunto sulla scena: “L’ha vista, e non sto scherzando, ci ha detto ‘Dovete fare così’. E cavolo, aveva assolutamente ragione. L’abbiamo letteralmente registrato di nuovo 48 ore dopo per incorporare la sua idea… e ha reso la scena migliore”.
Deadpool & Wolverine arriverà nei cinema italiani il 24 luglio 2024, distribuito dalla Disney.
Leggi anche Deadpool & Wolverine per Kevin Feige apre le porte al ritorno di Iron Man