Dexter, Original Sin: i nuovi aggiornamenti sulla serie spin-off dal San Diego Comic-con 2024
Il prequel, composto da dieci episodi, sarà ambientato nel 1991, quindici anni prima degli eventi di Dexter
I fan di Dexter hanno avuto una gradita sorpresa durante il panel del Comic-Con dedicato alla serie prequel, Original Sin. Michael C. Hall, l’attore che ha interpretato il celebre Dexter Morgan, tornerà non solo come narratore per il prequel, ma riprenderà anche il suo ruolo iconico in una nuova serie sequel intitolata Dexter: Resurrection.
Il cast di Dexter, Original Sin include anche James Martinez, Christina Milian, Alex Shimizu e Reno Wilson
Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global, ha espresso grande entusiasmo per il ritorno di Hall nel ruolo che ha definito una generazione. McCarthy ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere il brillante Michael C. Hall che riprende il suo ruolo iconico di Dexter Morgan nella serie di maggior successo di Showtime di sempre. Mentre Dexter: Resurrection piacerà alle decine di milioni di fan di lunga data, Dexter: Original Sin introdurrà un’intera nuova generazione di spettatori in questa serie iconica partendo dall’inizio, il che sicuramente soddisferà anche il pubblico esistente”.
La serie originale è andata in onda su Showtime dal 2006 al 2013, seguita da New Blood nel 2021, che ha ripreso la storia dieci anni dopo il finale originale. Resurrection sarà un sequel di New Blood, ambientato ai giorni nostri, con il debutto previsto per l’estate del 2025. Inoltre, le stagioni precedenti di entrambe le serie sono disponibili per gli abbonati su Paramount+ con il piano Paramount+ con Showtime.
Durante il panel dedicato, Hall si è unito allo showrunner e produttore esecutivo Clyde Phillips, al produttore esecutivo Scott Reynolds e ai membri del cast Christian Slater, Patrick Gibson e Molly Brown. La guest star Sarah Michelle Gellar ha moderato l’evento.
Il prequel, composto da dieci episodi, sarà ambientato nel 1991, quindici anni prima degli eventi di Dexter, seguendo il giovane Dexter Morgan, interpretato da Patrick Gibson, nel suo percorso da studente a serial killer vendicatore. La serie debutterà su Paramount+ con Showtime a dicembre.
Secondo la sinossi ufficiale, la serie esplorerà i primi anni di Dexter, quando i suoi impulsi omicidi iniziano a emergere. Con la guida del padre adottivo Harry, interpretato da Christian Slater, Dexter imparerà a incanalare la sua oscurità interiore, adottando un codice per eliminare coloro che rappresentano una minaccia per la società senza attirare l’attenzione delle forze dell’ordine. La serie vedrà anche Molly Brown nel ruolo di Debra, la sorella di Dexter, e Patrick Dempsey come Aaron Spencer, il capitano della Miami Metro Homicide con una lunga relazione professionale con Harry. Sarah Michelle Gellar interpreterà il capo di Dexter alla stazione di polizia.
Leggi anche Dexter: Original Sin, le prime immagini ufficiali della serie prequel