Rocco Schiavone torna in tv su Rai 2 il 16 Novembre – Anticipazioni della puntata 3
Rocco Schiavone torna in onda con la terza puntata in programma per la prima serata di mercoledì 16 novembre 2016 su Rai Due. Dopo il doppio appuntamento della prima settimana la serie con marco Giallini torna sul piccolo schermo. Composta da sei puntate, è tratta dall’omonimo personaggio partorito dalla penna dello scrittore Antonio Manzini.
Cosa accadrà nella prossima puntata della serie tv Rocco Schiavone?
Il vicequestore che da Roma è stato trasferito ad Aosta, interpretato da Marco Giallini è un poliziotto non convenzionale che deve abituarsi a vivere in una nuova città dove lavora subito molto bene con il suo nuovo team. Schiavone ha una relazione con Nora (Francesca Cavallin) anche se continua a vedere e a parlare con la moglie morta Marina (Isabella Ragonese). Però il poliziotto è sempre più attratto dalla sua collega Caterina (Claudia Vismara) la quale, però, ha a sua volta una storia con Italo (Ernesto D’Argenio).
A complicare la già movimentata vita di Rocco Schiavone, poi, ci si mettono i casi da risolvere. Nella terza puntata, intitolata Castore e Polluce, le indagini per Rocco sono due.
Nel cimitero di Aosta viene scoperto il corpo mummificato di un uomo sulla bara di una nobildonna. Rocco Schiavone, così, comincia le sue indagini per scoprire l’identità della vittima e, con la collaborazione del medico legale e dopo aver parlato con i famigliari della nobildonna, riesce a scoprire chi fosse. Schiavone e Caterina, quindi, entrano in contatto con i suoi parenti, persone particolarmente indigenti da essere pronti a fare qualunque cosa pur di non morire di fame. Una vicenda intrigante, quanto inquietante. Nel frattempo il vicequestore si trova davanti anche ad un altro caso, quello della morte di un rocciatore dilettante che è precipitato durante un’escursione con i suoi due soci. Incidente o omicidio premeditato? Le intuizioni portano alla seconda ipotesi e Rocco e Caterina organizzano una trappola per i due soci.