Joker – Folie a Deux: la Harley Queen di Lady Gaga ispirata a questo noto serial killer!

Harley Queen è un personaggio iconico, ma l'interpretazione di Lady Gaga in Joker: Folie a Deux sarà incredibile e ispirata a una persona davvero esistente!

Todd Phillips ha rivelato ulteriori dettagli sulla trasformazione di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn in Joker: Folie á Deux, citando un‘influenza sorprendente: Charles Manson. In un’intervista con Empire, il regista ha spiegato che l’interpretazione di Gaga del personaggio iconico è simile a quella di Manson per quanto riguarda l’idolatria che riceveva dalle sue seguaci. Gaga recita al fianco di Joaquin Phoenix nel sequel del pluripremiato prequel di Batman del 2019, Joker.

Phillips ha chiarito che, sebbene ci siano elementi del personaggio di Harley Quinn tratti dai fumetti, l’interpretazione di Gaga è unica e influenzata anche dal co-sceneggiatore Scott Silver. “È davvero l’interpretazione di Gaga e la nostra interpretazione,” ha detto Phillips. “È diventata come Manson, che aveva ragazze che lo idolatravano. Il modo in cui a volte questi assassini [imprigionati] hanno persone che li ammirano.” Nonostante ciò, Phillips ha sottolineato che il Joker di Phoenix non diventerà mai una figura di culto alla Manson, poiché Arthur Fleck non è un criminale geniale, ma un simbolo involontario delle rivolte a Gotham.

Joker: Folie a Deux, i ruoli nella folle relazione tra Harley Queen e Joker

Joker: Folie à Deux durata - cinematographe.it

La direttrice del casting di Joker: Folie á Deux, Francine Maisler, ha confessato durante il Karlovy Vary International Film Festival che la scelta di Lady Gaga è stata sorprendente ma determinata dallo stesso Phillips. “Non ho suggerito Lady Gaga. Non è stata una mia idea. È stato [il regista] Todd Phillips, prima di me,” ha detto Maisler. “Ma vi dirò, è davvero sorprendente e davvero brava. […] Vi lascerà a bocca aperta.

Gaga ha dichiarato ad Access Hollywood che la sua versione di Harley Quinn è unica per questo film e autentica ai personaggi. “La mia versione di Harley è mia ed è molto autentica per questo film e questi personaggi,” ha detto Gaga. “Non ho mai fatto nulla di simile a quello che ho fatto in questo film, quindi sarà tutto completamente nuovo e davvero divertente.”

Margot Robbie, che ha interpretato per prima Harley Quinn in Suicide Squad e nei successivi film spin-off, ha elogiato la scelta di Gaga per il ruolo, sperando che il personaggio venga interpretato da molti altri grandi attori in futuro. “Mi rende così felice perché ho detto fin dall’inizio che tutto ciò che voglio è che Harley Quinn diventi uno di quei personaggi che, come Macbeth o Batman, vengono sempre passati da un grande attore all’altro,” ha detto Robbie. “È un onore aver costruito una base abbastanza solida da permettere ad altri attori di interpretare Harley. E penso che [Gaga] farà qualcosa di incredibile con il personaggio.