Star Trek: Section 31, nel trailer Michelle Yeoh affronta il suo passato e il suo futuro

Il film debutterà all'inizio del 2025

Al Comic-Con di San Diego, il pubblico ha avuto una sorpresa speciale quando Michelle Yeoh ha presentato in video il primo teaser del prossimo film originale di Paramount+, Star Trek: Section 31. Il film, che debutterà all’inizio del 2025, esplora il mondo dello spionaggio interplanetario attraverso la storia di Philippa Georgiou, interpretata da Michelle Yeoh.

Star Trek Section 31 trailer - cinematographe.it

Star Trek: Section 31 – trama e cast

Il teaser inizia con un flashback che mostra una giovane Georgiou, interpretata da Miku Martineau, nell’Universo Specchio, dove assiste alla distruzione della sua famiglia e alla sua incoronazione come Imperatrice dell’Impero Terrestre.

Il film si sposta poi al presente, dove Georgiou è intrappolata nell’universo principale di Star Trek e serve come agente della segreta agenzia di intelligence della Federazione, Sezione 31. Il teaser offre uno sguardo sul variegato gruppo di agenti che lavorano con Georgiou, tra cui Rachel Garrett, interpretata da Kacey Rohl, che la definisce una “cattiva stronza”. Rachel Garrett è destinata a diventare il capitano della USS Enterprise-C e a sacrificarsi per la Federazione, come visto nell’episodio di Star Trek: The Next Generation “Yesterday’s Enterprise”.

Il panel del Comic-Con ha visto la partecipazione di Rohl, Omari Hardwick, Sam Richardson, il produttore esecutivo Alex Kurtzman e il regista Olatunde Osunsanmi. Star Trek: Section 31 è una produzione della Warner Bros. Animation, Bad Robot Productions di J.J. Abrams e 6th & Idaho Productions di Matt Reeves. Il film, scritto da Craig Sweeny e diretto da Osunsanmi, esplora i dilemmi morali e le operazioni clandestine della Sezione 31, un’agenzia di intelligence introdotta in Star Trek: Deep Space Nine.

Il cast del film include anche Sven Ruygrok, Rob Kazinsky, Humberly Gonzalez, James Hiroyuki Liao, Joe Pingue e Augusto Bitter. La produzione si è conclusa a Toronto all’inizio di quest’anno. Con una squadra di produttori esecutivi di alto livello, tra cui Kurtzman, Sweeny, Baiers, Osunsanmi, Siracusa, Weber, Roddenberry, Roth e Yeoh, Star Trek: Section 31 si prepara a essere una nuova interessante aggiunta al franchise di Star Trek.

Leggi anche Star Trek, il figlio di Leonard Nimoy parla dei nuovi interpreti di Spock