Thunderbolts: mostrato un primo filmato dal film al San Diego Comic-con 2024

L'uscita di Thunderbolts* è prevista per il 5 maggio 2025

Durante il Comic-Con di San Diego 2024, i fan della Marvel hanno ricevuto un’anteprima esclusiva del tanto atteso Thunderbolts. Kevin Feige ha finalmente chiarito il mistero dietro l’asterisco nel titolo del film, promettendo che la spiegazione sarà rivelata solo alla fine della pellicola, mantenendo alta l’anticipazione.

Thunderbolts San Diego Comic-con 2024 - cinematographe.it

La teoria attuale è che il team dei Thunderbolts potrebbe finire per cambiare nome alla fine del film

Il filmato mostrato al Comic-Con di Thunderbolts è iniziato con una scena che coinvolge Yelena Belova, interpretata da Florence Pugh, che bussa alla porta di Alexei Shostakov, alias Red Guardian. La scena, caratterizzata da un’atmosfera disordinata e caotica, mostra Alexei che tenta maldestramente di mettere in ordine prima di aprire la porta.

Parallelamente, il pubblico ha visto Bucky Barnes, in Thunderbolts, entrare in un’aula di tribunale, e John Walker, l’agente statunitense, esaminare articoli di giornale che parlano di lui. Yelena viene mostrata in una scena di lotta che ricorda l’azione di Vedova Nera in Iron Man 2. L’agente statunitense interviene e, mentre la situazione sembra critica per Yelena, Ghost arriva in suo soccorso, suggerendo una trama intricatissima di alleanze e tradimenti.

Infine, una delle sequenze più avvincenti mostra Yelena che espone la sua teoria secondo cui qualcuno vuole eliminarli tutti. Poi, la stanza in cui si trovano si trasforma in una fornace, culminando con la comparsa di Valentina Allegra de Fontaine e il malcontento di Bucky nel vederla.

Il film è diretto da Jake Schreier, regista di Città di carta e Beef, con una sceneggiatura scritta da Eric Pearson, Lee Sung Jin e Joanna Calo. Schreier ha promesso un tono oscuro e grintoso per il film.

Leggi anche Thunderbolts: una star del film conferma notizie entusiasmanti sul film del MCU