Deadpool e Wolverine: Blake Lively rivela i retroscena riguardo il suo cameo nel film

Lively ha spiegato che l'idea del suo cameo in Deadpool e Wolverine era già stata immaginata nel 2010

Blake Lively ha recentemente rivelato un’interessante retroscena riguardo al suo cameo nel nuovo film Deadpool e Wolverine. L’attrice, sposata con Ryan Reynolds, protagonista di Deadpool, ha sorpreso i fan interpretando Lady Deadpool, una versione femminile dell’iconico antieroe Marvel. Questo cameo, tuttavia, non è un semplice capriccio dell’ultimo minuto, ma qualcosa di previsto da molto tempo.

Deadpool e Wolverine Blake Lively - cinematographe.it

Il cameo di Blake Lively in Deadpool e Wolverine è stato progettato molto tempo fa!

In un post su Instagram, Lively ha spiegato che l’idea del suo cameo in Deadpool e Wolverine era già stata immaginata nel 2010, ben prima che i film di Deadpool fossero realizzati. Secondo l’attrice, Rob Liefeld, creatore del personaggio di Deadpool, si era ispirato a lei per creare Lady Deadpool senza maschera. Lively ha condiviso uno screenshot di un post del 2022 in cui Liefeld confermava di essere un fan dell’attrice e di aver modellato il personaggio sulle sue sembianze. “Abbiamo smascherato [Lady Deadpool] nel 2010, con il suo viso immacolato”, ha scritto Liefeld, aggiungendo che sia lui che sua moglie erano grandi fan di Gossip Girl, la serie televisiva che ha reso famosa Lively.

Lively ha anche ricordato di quando Ryan Reynolds, durante le riprese di Lanterna Verde, parlava già dei suoi piani per un film su Deadpool e Wolverine. Nel 2010, mentre lavoravano insieme a Lanterna Verde, Reynolds aveva condiviso con Lively, Taika Waititi e altri colleghi la sua visione per un film su Deadpool. “Ha parlato a me, al nostro altro collega, a un altro novellino dei supereroi Taika Waititi e a tutti noi di Deadpool per la prima volta. Era un supereroe ‘meta’. La maggior parte di noi non sapeva esattamente cosa significasse meta a quel tempo. Tranne Taika perché è sempre stato più brillante del resto di noi mortali.”

Il cameo di Lively in Deadpool e Wolverine ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, nonostante l’attrice fosse mascherata e quindi difficile da riconoscere immediatamente. La sua apparizione nel ruolo di Lady Deadpool avviene attraverso un wormhole, insieme a diverse altre varianti di Deadpool, creando un momento sorprendente e divertente nel film.

Leggi anche Deadpool e Wolverine, Hideo Kojima elogia il film: “Un punto di svolta”

Tags: Deadpool