Deadpool & Wolverine: l’accattivante colonna sonora tutta da cantare e ballare

Deadpool & Wolverine ha una colonna sonora che racchiude canzoni pop, rock e cult.

Deadpool & Wolverine unisce per la prima volta sullo schermo due dei personaggi più iconici della Marvel, e li fa debuttare insieme sullo sfondo di una colonna sonora davvero accattivante. Il nuovo film ambientato nel MCU, è uscito nei cinema il 24 luglio, e ha infranto un vero record al botteghino. In questa avventura, quel chiacchierone di Deadpool si allea con un Wolverine deluso e affranto per sventare una minaccia comune. Nel corso della loro strampalata “missione” incontreranno nuove e vecchie facce dell’universo Marvel. La colonna sonora del film, composta da 18 brani ufficiali, si adatta perfettamente alla leggerezza che richiede un personaggio come Wade Wilson, al secolo Deadpool: uno stile scanzonato, canzoni pop e rock, e classici che hanno fatto la storia della musica internazionale.

Deadpool & Wolverine, la colonna sonora: una scena iniziale già iconica

Deadpool & Wolverine ha una scena post-credits?

Come già Deadpool ci aveva abituati, il terzo capitolo della saga sul supereroe più scorretto e violento della Marvel contiene una colonna sonora tutta da cantare e da ballare. Già la scena iniziale parla da sé: Wade deve difendersi da un gruppo di agenti della TVA (Time Variance Authority, ovvero i custodi della sacra linea temporale, introdotti nella serie Loki) che vogliono catturarlo. Deadpool sa di essere da solo, ma non si scoraggia. Anzi, forse può divertirsi meglio. Ed ecco partire i titoli in testa, accompagnati dal brano Bye Bye Bye degli *NSYNC. Deadpool balla al ritmo della canzone, tra una nota e l’altra. E tra una scazzotta e l’altra.

Deadpool & Wolverine, gli altri brani della colonna sonora: da Madonna ai Green Day e i Goo Goo Dolls

Deadpool & Wolverine

La colonna sonora di Deadpool & Wolverine è davvero variegata. Ci sono brani che partono dagli anni Settanta fino ai moderni 2000. Tra questi troviamo i Green Day con la ballata Green Riddance (Time of Your Life), e la romantica Iris dei Goo Goo Dolls, scelta in contrasto a una scena assolutamente esilarante che vede (ovviamente) protagonista Deadpool e un dipendente della TVA. Dagli anni 2000, c’è perfino Avril Lavigne con la nostalgica I’m With You, che fa da sottofondo al viaggio dei nostri eroi a bordo di una macchina.

Restando nel decennio Duemila, non manca Fergie con la sua accattivante Glamorous, mentre un brano più recente è quello degli Stray Kids con Slash, una canzone pop nello stile frizzantino di Deadpool & Wolverine. Non manca un curioso e divertente riferimento a The Greatest Showman, film del 2017 con Hugh Jackman. A un certo punto potete infatti sentire The Greatest Show, brano corale interpretato da Zac Efron e Zendaya e Hugh Jackman e Keala Settle.

Deadpool & Wolverine: le altre canzoni della colonna sonora

Le altre canzoni della colonna sonora includono musiche dal repertorio anni Settanta, Ottanta e Novanta. Si tratta per lo più di ballate romantiche, come quelle dei The Platters con Only Yu, e Marrilee Rush & The Turnabouts con Angel of the Morning, che come accade spesso in Deadpool & Wolverine, vanno ad accompagnare i nostri due improbabili eroi durante le scene d’azione più svariate. Dagli anni Settanta c’è You’re The One That I Want, canzone iconica di Grease, interpretata da Olivia Newton-John e John Travolta, che apparentemente non ha nulla a che vedere col film. Invece è possibile ascoltarla in sottofondo a una scena di lotta molto particolare tra Deadpool e Wolverine. Citiamo anche l’energico brano I’m a Ramblin’ Man di Waylon Jennings, e l’incredibile voce di Aretha Franklin canta sulle note di You’re All I Need to Get By.

Per i brani degli anni Ottanta, ricordiamo il cult The Power of Love degli Huey Lewis & The News, You Belong To Me, interpretato da Patsy Cline; The Lady In Red di Chris de Burgh; I’ll Be Seeing You di Jimmy Durante, e Make Me Lose Control, cantata da Eric Carmen. Concludiamo la colonna sonora con il theme ufficiale di Deadpool & Wolverine, LFG, di Rob Simonsen.

Tags: Marvel