Brilliant Minds: il teaser trailer del medical drama con Zachary Quinto

Prime immagini ufficiali per Brilliant Minds, il nuovo medical drama di NBC con protagonista la star di Heroes Zachary Quinto.

Oltre a Chicago Med, diventata ormai una delle serie cult, nella prossima stagione televisiva americana – in partenza il prossimo settembre, il canale NBC punta su un nuovo medical drama, intitolato Brilliant Minds e con protagonista la star di Heroes Zachary Quinto.

La trama e il teaser trailer del medical drama Brilliant Minds

Ispirata dalla vita e dal lavoro dell’autore e medico di fama mondiale Oliver Sacks, Brilliant Minds segue il Dott. Oliver Wolf, un neurologo straordinario e rivoluzionario, e il suo team di tirocinanti presso l’immaginario Bronx General Hospital mentre esplorano l’ultima grande frontiera – la mente umana – e affrontano allo stesso tempo le rispettive relazioni e la propria salute mentale. Primario presso l’ospedale, Wolf è un genio ossessivo. È attratto da persone che la società considera “diverse” e le aiuta a trovare la speranza e uno scopo.

Brilliant Minds vede nel cast anche Tamberla Perry (The Good Fight), Ashleigh LaThrop (The Kominsky Method), Alex MacNicoll (13 Reasons Why), Aury Krebs, Spence Moore II (All American), Teddy Sears (The Flash) e Donna Murphy (The Gilded Age). Nei giorni scorsi è stata annunciata anche la presenza nel cast del vincitore dell’Emmy Mandy Patinkin (Criminal Minds, Homeland) nei panni di uno stimato dottore che si unisce allo staff medico del Bronx General Hospital, sconvolgendone le dinamiche. “Portando al lavoro i suoi metodi non convenzionali, la sua affinità per le visite a domicilio e le relazioni di lunga data con i pazienti, conquista il rispetto del nostro protagonista, il Dott. Wolf” si legge nella descrizione del personaggio, diventando per lui una sorta di mentore.