Bagman: Sam Claflin vive il suo peggior incubo d’infanzia nel trailer del film
Bagman narra la storia di Patrick McKee, interpretato da Claflin, che ritorna nella sua città d'origine con la famiglia.
Se ti piacciono i classici film horror incentrati su leggende, Bagman potrebbe essere ciò che stai cercando. Con un cast guidato da Sam Claflin e diretto da Colm McCarthy, il film si immerge in una leggenda metropolitana spaventosa che ha attraversato culture e generazioni.
Trailer e sinossi di Bagman
Bagman narra la storia di Patrick McKee, interpretato da Claflin, che ritorna nella sua città d’origine con la famiglia, solo per ritrovarsi faccia a faccia con una creatura maligna che lo perseguita fin dall’infanzia. Questo mostro, noto come Bagman, è temuto per il suo modus operandi: rapisce bambini e li infila in una borsa maledetta, facendoli sparire per sempre. La paura del Bagman è così radicata nella cultura che i genitori lo usano come un racconto spaventoso per disciplinare i propri figli, ma ora il terrore diventa realtà quando il passato di Patrick ritorna a minacciare la sicurezza della sua famiglia.
McCarthy, noto per il suo lavoro in The Girl with All the Gifts, ha sottolineato che il film esplora temi di folk horror e la crisi di paternità, un aspetto che aggiunge una dimensione personale e profonda alla trama. Questa la sinossi:
In Bagman, una famiglia si ritrova intrappolata in un incubo mentre viene braccata da una creatura maligna e mitica. Per secoli e in tutte le culture, i genitori hanno messo in guardia i loro figli dal leggendario Bagman, che rapisce bambini innocenti e li infila nella sua borsa vile e putrida, per non essere mai più visti. Patrick McKee (Sam Claflin) è scampato per un pelo a un simile incontro da ragazzo, che gli ha lasciato cicatrici indelebili per tutta la sua età adulta. Ora, il tormentatore d’infanzia di Patrick è tornato, minacciando la sicurezza di sua moglie Karina (Antonia Thomas) e del figlio Jake (Caréll Rhoden).
Accanto a Claflin nel cast c’è Antonia Thomas, che interpreta Karina, la moglie di Patrick. Il giovane Caréll Rhoden completa il trio familiare nel ruolo del figlio Jake. Altri attori includono William Hope, Steven Cree e Sharon D Clarke.
Leggi anche I Fantastici Quattro: il regista parla dell’ispirazione per il reboot dell’MCU