Eleonora Giorgi sulla lotta contro il tumore: “posso permettermi di andarmene, anche se mi spezza il cuore”

Riflettendo sulla morte, Eleonora Giorgi ha condiviso le sue credenze personali, accennando a una dimensione spirituale alla quale si sente connessa

Eleonora Giorgi, nota attrice italiana, ha recentemente condiviso dettagli personali sulla sua battaglia contro un tumore al pancreas. Nella sua intervista, Giorgi, che ha compiuto 70 anni e ha celebrato cinquant’anni di carriera, ha discusso apertamente la sua condizione e ha parlato di come stia affrontando le sfide della malattia.

Eleonora Giorgi - cinematographe.it

Eleonora Giorgi ha fatto una lunga riflessione sulla sua vita

L’attrice Eleonora Giorgi ha ricevuto la diagnosi di tumore al pancreas lo scorso novembre, proprio nel giorno del suo compleanno e del significativo anniversario lavorativo. Nonostante la gravità della situazione, l’attrice ha espresso una certa serenità, riflettendo sulla sua vita piena di esperienze e avventure. “Se avessi avuto trent’anni, mi sarei disperata,” ha dichiarato, aggiungendo che, avendo vissuto una vita ricca, ora può accettare la possibilità di dover partire, sebbene questo le spezza il cuore.

Dopo un ciclo di chemioterapia, Eleonora Giorgi è stata sottoposta a un intervento chirurgico a marzo. I medici hanno fornito previsioni incerte sul suo futuro, senza garanzie precise su quanto tempo le resti. Nonostante l’intervento sia stato positivo, il cancro non è completamente sconfitto. Ora, Giorgi continua a seguire le cure e si prepara per una visita di controllo a fine agosto, affrontando il tutto con un approccio pragmatico e accettando la realtà che ogni vita ha una data di scadenza.

Attualmente, l’attrice trova conforto e gioia nella sua famiglia, specialmente nel nipotino Gabriele di un anno e mezzo. Il legame con il piccolo è una fonte di grande felicità per Eleonora Giorgi, che si dedica a trascorrere tempo di qualità con lui. Ha descritto Gabriele come un bambino molto simile a lei sia fisicamente che nel carattere, e desidera lasciare ricordi positivi del tempo trascorso insieme.

Riflettendo sulla morte, Eleonora Giorgi ha condiviso le sue credenze personali, accennando a una dimensione spirituale alla quale si sente connessa ed esprimendo desiderio di essere accolta nell’aldilà da figure a lei care, come la nonna Katò, il compagno scomparso Alessandro Momo, e altre persone importanti della sua vita.

Leggi anche Eleonora Giorgi e la dichiarazione che preoccupa i fan: “sono malata e fragile, con la nuova chemio potrei perdere i capelli”