Morta Erica Ash, l’attrice di Scary Movie aveva 46 anni

L'attrice e comica americana era malata di cancro.

Hollywood saluta Erica Ash, attrice celebre per aver preso parte al programma televisivo di Starz Survivor’s Remorse e al film parodistico Scary Movie V. La notizia della morte, avvenuta a soli 46 anni, è stata confermata dalla famiglia.

Sua madre le ha reso omaggio con una dichiarazione che recita: “Siamo profondamente addolorati nell’annunciare la scomparsa della nostra amata figlia, sorella e amica Erica Chantal Ash (1977-2024). Dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il cancro, è morta serenamente circondata dai suoi cari. Erica era una donna straordinaria e un’intrattenitrice di talento che ha toccato innumerevoli vite con il suo umorismo, la sua arguzia e la sua genuina gioia di vivere. Il suo ricordo vivrà eternamente nei nostri cuori”.

Erica Ash cinematographe.it

La comica e attrice ha recitato in show come The Big Gay Sketch Show e In Contempt nel corso della sua carriera. Ash ha anche recitato come guest star in serie come A Black Lady Sketch Show, Family Reunion e molte altre. In Scary Movie V ha interpretato Kendra Brooks; è apparsa anche in 19 episodi di Real Husbands of Hollywood.

In Survivor’s Remorse ha interpretato Mary Charles Calloway (“M-Chuck”), la sorellastra del giocatore di basket professionista Cam Calloway (Jessie T. Usher) che si trasferisce con la famiglia ad Atlanta dopo aver firmato un contratto per il basket, in tutte e quattro le stagioni della serie. Nel 2008 si è unita al cast di MADtv per la sua 14a e ultima stagione, dove ha interpretato celebrità come Naomi Campell, Whoopie Goldberg e Lisa Leslie.

Fonte: Variety