House of the Dragon – Stagione 2: episodio finale trapelato online prima della messa in onda
L'episodio finale della seconda stagione di House of the Dragon è trapelato sui social prima della sua première. Non è la prima volta che accade nel franchise della HBO.
Ancora problemi con i leak in casa HBO, in particolare con il franchise fantasy di George R.R. Martin. C’è stata la fuga di diverse scene dal finale della seconda stagione di House of the Dragon su TikTok, cinque giorni prima della messa in onda del tanto atteso episodio, la cui première è prevista per il 4 agosto.
Il leak era composto da 14 video che contenevano circa mezz’ora di filmati ancora inediti, alcuni dei quali superavano di gran lunga le 100.000 visualizzazioni. Naturalmente, come previsto, nel giro di circa tre ore dalla pubblicazione, l’account TikTok è stato bannato, ma non c’è voluto molto prima che le clip riapparissero su Reddit e Twitter, dimostrando ancora una volta che certe cose non si possono più arginare con molta facilità.
Leggi anche House of the Dragon – Stagione 2, ecco in quale episodio appare il volto di George R.R. Martin
Non è la prima volta che l’adattamento dell’universo di George R.R. Martin subisce un caso simile. Nel mese di ottobre del 2022 la fine della prima stagione di House of the Dragon è trapelata online due giorni prima della sua data di messa in onda a causa, come ha spiegato HBO, della negligenza di un partner di distribuzione (uno situato in Europa, Africa o Medio Oriente).
Ma attenzione, perché anche il seminale Il Trono di Spade non era esente da situazioni simili. Nonostante abbia subito fughe di notizie nel corso della sua storia, è stato durante la trasmissione dell’ottavo e ultimo lotto di episodi che le cose si sono intensificate con la pubblicazione prematura di diversi capitoli, sia su siti illegali che su piattaforme legittime come DirectTV Now, o la divisione tedesca di Amazon Prime Video.