Claudia Gerini parla di The Well: il rapporto con l’ex e quella scena indimenticabile [VIDEO]
La nostra intervista video a Claudia Gerini in occasione dell'uscita al cinema di The Well, il film di Federico Zampaglione presentato al Trieste Science+Fiction Festival 2023.
Claudia Gerini torna a lavorare insieme a Federico Zampaglione in occasione di The Well, nelle sale italiane dall’1 agosto 2024, distribuito da Iperuranio Film in collaborazione con CG Entertainment.
Nel film horror ambientato tra le viuzze di un piccolo borgo e le maestose quanto inquietanti sale di un castello, l’attrice interpreta la duchessa, una donna che ha molti segreti da nascondere e una richiesta specifica: riportare alla luce un quadro medievale. Man mano che le immagini dell’opera d’arte affiorano anche lo spettatore comprende meglio i piani della donna, rimanendo coinvolto in un film che riesce a deliziare gli amanti del genere, ma non solo.
Leggi anche Federico Zampaglione: con The Well critico il genere umano, “il mostro più cattivo” [VIDEO]
Presentato in occasione del Triesce Science+Fiction Festival 2023, il film ha strappato applausi da parte di critica e pubblico. In questa occasione anche noi abbiamo scambiato due chiacchiere con Claudia Gerini e l’arrivo del film nelle sale è certo occasione gradita per riproporle.
L’attrice ci ha parlato del ruolo dlela duchessa e del rapporto con l’ex compagno Federico Zampaglione, col quale ha semper mantenuto un ottimo rapporto.
“La duchessa è imprigionata nella sua eternità.” – ci ha detto – “È stato bellissimo recitare con Linda, è un’attrice fantastica, e mi è piaciuta questa naturalezza nella nostra esperienza, sembrava che avessimo già fatto tanti film insieme e poi con lei è stata una bellissima esperienza recitare col papà”.
Leggi anche The Well: recensione del film horror di Federico Zampaglione