Ibiza: trama, trailer e cast della commedia francese di Arnaud Lemort
Tutto quello che c'è da sapere sulla commedia.
Rai 3 propone in prima serata il 1° agosto il film Ibiza, una commedia diretta da Arnaud Lemort. Il film racconta la storia di Philippe e Carole, due persone che, dopo il fallimento dei rispettivi matrimoni, trovano una nuova possibilità di felicità insieme.
Ibiza: trama e cast
Philippe, un uomo dal carattere provinciale e abitudinario, interpretato da Christian Clavier, è determinato a conquistare il cuore di Carole e, soprattutto, quello dei suoi due figli adolescenti, Julien e Manon, interpretati rispettivamente da Léopold Buchsbaum e Pili Groyne. Per farsi accettare dalla nuova famiglia, Philippe propone un patto al figlio maggiore di Carole: se supera l’esame di maturità, potrà scegliere la destinazione delle vacanze estive. La scelta del giovane cade su Ibiza, una destinazione ben lontana dalle tranquille e placide vacanze che Philippe è solito trascorrere nella Baia della Somme.
In Ibiza, Philippe è il classico personaggio che, pur essendo benintenzionato, si ritrova ad essere spesso goffo e fuori luogo. Christian Clavier riesce a dare vita a un personaggio che, nonostante la sua goffaggine, riesce a suscitare empatia e simpatia nel pubblico.
Carole, invece, è una donna forte ma un po’ caotica, impegnata a gestire due figli adolescenti e a ricostruire la sua vita sentimentale. Mathilde Seigner interpreta questo ruolo con autenticità, sottolineando la determinazione e la vulnerabilità del personaggio.
L’isola di Ibiza non è solo lo sfondo delle vicende, ma diventa essa stessa un personaggio del film. Con il suo spirito libero, le sue feste sfrenate e le sue bellezze naturali, Ibiza rappresenta un vero e proprio shock culturale per Philippe. Il regista Arnaud Lemort ha voluto rendere omaggio all’isola, mostrando sia i suoi aspetti più conosciuti che quelli più nascosti e affascinanti.
Leggi anche Dirty Dancing: le location del film e come alloggiare nel villaggio vacanze originale!