Box Office, Deadpool & Wolverine battono Joker: nuovo record per il film Marvel

L'ultimo film Marvel batte il Joker di Joaquin Phoenix.

Deadpool & Wolverine – uscito nei cinema la scorsa settimana – è l’ultimo film dei Marvel Studios che sta dominando il botteghino mondiale. Non solo il terzo capitolo sulle avventure di Deadpool ha avuto il più grande primo weekend nelle sale per qualsiasi film da quando Spider-Man: No Way Home è uscito (era il 2021), ma ha anche avuto uno dei primi dieci più grandi primi weekend di tutti i tempi, guadagnando 483,3 milioni di dollari in tutto il mondo.

Deadpool & Wolverine incassi cinematographe.it

Il film ha anche battuto i record al botteghino per i film con classificazione R (negli States, vietati ai minori di 17 anni se non accompagnati) e potrebbe benissimo battere il Joker di Joaquin Phoenix e diventare il film con classificazione R con il più alto incasso di tutti i tempi. Per ora, il film Marvel ha ancora molta strada da fare per battere il totale mondiale di Joker di 1.078.751.311 dollari, ma Deadpool & Wolverine ha appena battuto un altro record stabilito dal film DC diretto da Matt Reeves.

Secondo Deadline, martedì Deadpool & Wolverine ha stabilito un nuovo record per i film vietati ai minori presenti in sala in quel specifico giorno della settimana. Il film ha incassato altri 24 milioni di dollari a livello nazionale, battendo il record di Joker di 13,9 milioni di dollari. Per quanto riguarda tutti i film, Deadpool & Wolverine ha ora il 6° miglior martedì di luglio dopo Spider-Man: Far from Home (39,2 milioni di dollari), The Amazing Spider-Man (35 milioni di dollari), The Lion King (30,3 milioni di dollari), Transformers (27,8 milioni di dollari) e Barbie (26 milioni di dollari). Per quanto riguarda i migliori martedì nei cinema statunitensi, senza tener conto del rating, Deadpool & Wolverine è attualmente al 15° posto.

Attualmente, Deadpool & Wolverine è sulla buona strada per diventare il film con il maggior incasso del 2024, ma deve ancora superare gli 1,5 miliardi di dollari di Inside Out 2.

Leggi anche Deadpool & Wolverine e il cameo del fratello di Tom Holland di cui nemmeno Ryan Reynolds era a conoscenza

Fonte: CB