Chrissy Teigen rivela la malattia del figlio dopo spiegando il dettaglio notato dai fan in una foto: “ecco il perché di quel monitor”
Sembra una comune malattia intestinale, ma gli esami approfonditi hanno rivelato una realtà assai più seria.
Chrissy Teigen condivide una notizia toccante e personale sui social media. Al figlio di 6 anni, Miles, è stato diagnosticato con il diabete di tipo 1. I fan avevano già notato un monitor sul braccio del piccolo in una foto, temendo il peggio. Ebbene, i sospetti non erano, purtroppo, frutto di una fantasia troppo vivace. La celebre modella e autrice, moglie del cantautore John Legend, ha scatenato un’ondata di sostegno e solidarietà.
Chrissy Teigen: la malattia del figlio
Alla triste conclusione i medici sono giunti dopo una malattia intestinale contratta durante il camp estivo. Nonostante molti dei compagni avessero lo stesso problema, gli esami del sangue di Miles hanno evidenziato qualcosa di ben più grave. I sintomi insoliti dipendevano dal diabete di tipo 1, una condizione autoimmune rea di colpire il pancreas. Nel post condiviso sulle sue pagine social, Teigen ha definito la diagnosi l’inizio di un “mondo nuovo” per la famiglia. Lei e il marito stanno imparando a gestire le complicazioni di salute di Miles, con sfide quotidiane. Al figlio cercano di fornire tutto il supporto necessario.
La sensibilità degli amici di tastiera si è subito fatta sentire. Numerosi personaggi famosi, tra cui Nick Jonas, che convive con il diabete di tipo 1 da adolescente, hanno espresso parole di vicinanza ai cari. Il cantante e attore, incontrato di recente da Miles nel corso delle Olimpiadi di Parigi, ha offerto al piccolo delle parole di incoraggiamento e dei consigli preziosi. Come testimonia la sua storia, è comunque possibile condurre un’esistenza normale.
Il fatto di aver rilevato in tempo utile il brutto male induce a essere positivi circa il futuro di Miles, al quale i genitori garantiranno le migliori cure. Uno staff di bravissimi professionisti se ne prenderà cura, mettendo a disposizione le loro conoscenze in vista di un domani migliore.