Britney Spears: annunciato ufficialmente il film biografico
Il film biografico su Britney Spears è ufficialmente in lavorazione.
La Universal Pictures sta lavorando a un film biografico su Britney Spears. Coinvolto nel progetto anche il regista dell’atteso musical Wicked, Jon M Chu.
La vita di Britney Spears diventa un film Universal
Britney Spears ha pubblicato la sua autobiografia The Woman In Me a ottobre dell’anno scorso, e il libro è diventato un best-seller internazionale, innescando una guerra di offerte per i diritti cinematografici. The Woman In Me ha venduto un milione di copie nella prima settimana di vendita e, solamente negli Stati Uniti, ha venduto oltre 2,5 milioni di copie.
The Ankler riporta che la Universal ha battuto la produttrice esecutiva di Bridgerton Shonda Rhimes, la Plan B di Brad Pitt e la LuckyChap Entertainment di Margot Robbie per aggiudicarsi i diritti, firmando un accordo da otto cifre. Secondo quanto riferito, l’accordo include anche i diritti musicali del catalogo di Spears.
Il film sarà prodotto da Marc Platt, tre volte candidato all’Oscar per il suo lavoro in Il ponte delle spie, La La Land e Il processo ai Chicago 7. Platt è anche produttore del film Wicked, sempre targato Universal.