Nicola Peltz Beckam denuncia il tosatore del suo cane: “lo ha ucciso”
La modella ha dedicato gran parte della sua vita al salvataggio di cani
Nicola Peltz Beckham ha recentemente intentato una causa legale contro il toelettatore per cani Jony Ceballos in seguito alla tragica morte della sua amata chihuahua, Nala. L’attrice di 29 anni, sposata con Brooklyn Beckham, ha presentato la denuncia alla Corte Suprema dello Stato di New York nella contea di Westchester, accusando Ceballos di “abuso intenzionale e doloso” nei confronti degli animali e la proprietaria di HoundSpa di “condotta sconsiderata e malevola” per aver mantenuto Ceballos nello staff nonostante una presunta storia di lamentele.
Cosa è successo alla cagnolina di Nicola Peltz Beckam?
La vicenda risale al 15 giugno, quando Nala è stata portata al toelettatore per una seduta di cura in un furgone fuori dalla casa di Nicola Peltz Beckham. Secondo quanto riportato nella denuncia, poche ore dopo essere stata curata, la chihuahua ha cominciato a iperventilare e ha mostrato gravi difficoltà respiratorie. Trasportata d’urgenza dal veterinario, Nala è deceduta a causa di liquido nei polmoni e danni neurologici.
In un post su Instagram a giugno, Nicola Peltz Beckham aveva già condiviso l’emergenza medica di Nala, descrivendola come una cagnolina “perfettamente sana” prima della visita al toelettatore. La morte improvvisa della sua amata chihuahua ha lasciato Peltz Beckham in uno stato di profondo shock e dolore, come ha dichiarato alla rivista People.
Per la star, la causa legale mira a ritenere responsabili coloro che maltrattano gli animali e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla mancanza di protezione per i proprietari di animali domestici e i loro amici a quattro zampe. Nicola Peltz Beckham ha sottolineato la necessità di cambiare le leggi per proteggere meglio gli animali domestici, dichiarando: “Dobbiamo fare di meglio e cambiare le leggi per proteggere meglio gli animali domestici e gli amorevoli proprietari che se ne prendono cura. I nostri animali domestici sono la nostra famiglia scelta.”
La modella, che si descrive come un’ “attivista per i cani” nella sua biografia su Instagram, ha dedicato gran parte della sua vita al salvataggio di cani e ha espresso la sua determinazione a garantire che nessun’altra famiglia debba mai provare lo stesso dolore.
Leggi anche Murder 101, tutte le raccapriccianti news sul true crime diretto da Jon Watts