David Selznick: addio all’ultimo discendente di David O. Selznick, produttore di Via col Vento
Daniel Selznick ha intrapreso una carriera nel settore della produzione, lavorando per quattro anni come dirigente presso gli Universal Studios.
David Selznick, produttore cinematografico di Hollywood, si è spento il 1 agosto presso il campus Country Home del Motion Picture & Television Fund a Woodland Hills, Los Angeles.
David Selznick è l’ultimo di una stirpe molto importante di Hollywood!
Nato e cresciuto a Beverly Hills, David Selznick era figlio del leggendario produttore David O. Selznick, noto per il classico Via col vento, e della produttrice teatrale Irene Mayer Selznick. Suo nonno materno, Louis B. Mayer, è stato uno dei co-fondatori della Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), guidandola verso il successo durante l’età d’oro di Hollywood negli anni ’30 e ’40.
La sua infanzia è stata segnata dal divorzio dei genitori e dal successivo matrimonio del padre con l’attrice premio Oscar Jennifer Jones. Nonostante queste sfide familiari, Selznick ha coltivato una passione per il cinema e le arti, proseguendo l’eredità dei suoi genitori.
David Selznick ha intrapreso una carriera nel settore della produzione, lavorando per quattro anni come dirigente presso gli Universal Studios. Ha poi prodotto il documentario vincitore del premio Peabody The Making of a Legend: ‘Gone With the Wind’ nel 1988, collaborando con il fratello maggiore, Jeffrey Selznick. La sua carriera di produttore comprende la miniserie televisiva Blood Feud del 1983, diretta da Mike Newell, il thriller televisivo Night Drive del 1977 e il docu-drama Reagan’s Way: Pathway to the Presidency del 1981.
Leggi anche Non solo Avatar: 100 anni fa il primo film in 3D ti permetteva di scegliere il finale