Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: la stagione 2 riceve un grande aggiornamento!

Sebbene inizialmente le riprese fossero previste per l'autunno, è chiaro che il team sta procedendo con un ritmo accelerato

La produzione della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è ufficialmente avviata, segnando un passo significativo per i fan della serie. Dopo il successo della prima stagione, che ha debuttato su Disney+ a dicembre 2023, i produttori hanno confermato il ritorno del popolare show con una nuova stagione, basata sul secondo libro della saga di Rick Riordan, The Sea of Monsters.

Le riprese della stagione 2 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo avrebbero dovuto iniziare in autunno

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo stagione 2 - cinematographe.it

Le recenti novità sono state condivise tramite aggiornamenti sui social media da parte del team della serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. James Bobin, regista e produttore esecutivo, ha pubblicato una foto che mostra una lista di riprese con il nome “ANNABETH NYC”, suggerendo che ci saranno importanti flashback relativi al personaggio di Annabeth Chase, interpretato da Leah Jeffries. La didascalia di Bobin esprime entusiasmo per l’inizio della nuova stagione: “Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sarà epica.”

Becky Riordan, co-produttrice esecutiva, ha confermato che le riprese di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo sono in corso, rispondendo a un’immagine della scenografia del Campo Mezzosangue su X. Riordan ha menzionato che, mentre era in visita ai set, le riprese della scena di apertura della seconda stagione erano già in fase di completamento.

Inoltre, il direttore della fotografia Jules O’Loughlin ha condiviso un aggiornamento su Instagram sulla stagione 2 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, indicando che le riprese sono avanzate, mostrando che la produzione è già al quarto blocco della scena 1 dell’episodio inaugurale della nuova stagione.

Sebbene inizialmente le riprese fossero previste per l’autunno, è chiaro che il team sta procedendo con un ritmo accelerato. Rick Riordan, autore della serie di libri, aveva precedentemente indicato sul suo blog che il lavoro sulla seconda stagione avrebbe dovuto iniziare più tardi nella stagione estiva, ma i recenti aggiornamenti suggeriscono che la produzione è già ben avviata.

Leggi anche Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Stagione 2, svelato chi interpreterà il personaggio di Tyson

Fonte: collider