Until Dawn, questo attore iconico si aggiunge al cast del film (direttamente dal videogame)

Until Dawn aggiunge al cast della trasposizione cinematografica un attore iconico (e amatissimo) del videogame!

Mentre Until Dawn ha vantato un cast di star quando è stato lanciato su PlayStation 4, il film live-action in adattamento di Sony presenterà una maggior parte di attori diversi. Tuttavia, una bella notizia per i fan è che Peter Stormare sarà presente nel film, e si presume che riprenderà il suo ruolo videoludico di Dr. Alan J. Hill, noto anche come The Analyst. La figura di Hill ha avuto un ruolo cruciale nella narrazione di Until Dawn, e sarà interessante vedere come gli sceneggiatori del film intendano adattarla per il grande schermo.

Per coloro che non hanno mai giocato a Until Dawn, il Dr. Hill funge da narratore del gioco. Dopo la morte all’inizio della storia, Dr. Hill introduce il concetto di Effetto Farfalla, spiegando come una piccola decisione possa avere conseguenze enormi. È lo psichiatra di uno dei personaggi, la cui identità rimane un mistero fino a un certo punto del gioco, e la sua presenza è fondamentale man mano che la trama si sviluppa.

In Until Dawn torna l’amatissimo e iconico Peter Stormare

Until Dawn film - cinematographe.it

Tra gli attori presenti in Until Dawn, Stormare è probabilmente quello più adatto a mantenere il suo ruolo. Il cast principale del videogioco è composto da attori giovani, molti dei quali sono ormai troppo in là con gli anni per interpretare i loro personaggi. Tuttavia, il Dr. Hill era sempre destinato a essere un personaggio più maturo, rendendo più facile per Stormare tornare rispetto a Rami Malek e Brett Dalton, che ora hanno superato i 40 anni.

Until Dawn è solo uno dei tanti giochi first-party di PlayStation che stanno per diventare film live-action. Mentre titoli come Uncharted e Gran Turismo hanno preso delle libertà con il materiale di origine, è probabile che Until Dawn rimanga fedele alla storia del gioco PS4. Lo sviluppatore Supermassive Games ha già realizzato una narrazione che ricorda un film interattivo, ma naturalmente alcuni elementi dovranno essere modificati, e la trama dovrà decidere quali personaggi vivono e muoiono, invece di lasciare tali scelte ai giocatori. Sarà interessante vedere come si presenterà il prodotto finale!

Tags: Sony