House of the Dragon, è ufficiale: la stagione 4 sarà l’ultima!

House of the Dragon è disponibile su Now TV

La serie House of the Dragon si concluderà ufficialmente con la quarta stagione su HBO, come annunciato recentemente dallo showrunner Ryan Condal. L’attesa per la terza stagione è già iniziata, con la produzione che prenderà il via agli inizi del 2025.

House of the Dragon - cinematographe.it

I progetti futuri del franchise dopo House of the Dragon

Condal ha rivelato che la terza stagione seguirà il formato della seconda, composta da otto episodi, mantenendo un ritmo narrativo simile. Questa notizia è stata condivisa poco dopo la première del finale della seconda stagione, evidenziando l’importanza e l’influenza culturale che House of the Dragon ha acquisito.

Ambientato circa 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones, lo show esplora la storia della casata Targaryen e i conflitti interni che minacciano di far precipitare Westeros in una guerra civile. Tuttavia, HBO ha in cantiere una serie su Aegon il Conquistatore, ambientata 300 anni prima di Game of Thrones, e The Hedge Knight, basata sulle avventure di “Dunk and Egg” e ambientata meno di 100 anni prima degli eventi della serie principale. Inoltre, è in fase di sviluppo 10,000 Ships, una serie che racconterà le avventure di Nymeria, ambientata circa 1.000 anni prima.

Il cast della serie include attori come Matt Smith (principe Daemon Targaryen), Olivia Cooke (regina vedova Alicent Hightower), Emma D’Arcy (regina Rhaenyra Targaryen), Eve Best (principessa Rhaenys Targaryen), Steve Toussaint (Lord Corlys Velaryon), Fabien Frankel (Ser Criston Cole), Ewan Mitchell (principe Aemond Targaryen), Tom Glynn-Carney (re Aegon II Targaryen), Sonoya Mizuno (Mysaria) e Rhys Ifans (Ser Otto Hightower).

Leggi anche House of the Dragon 2: spiegazione del finale di stagione