Selena Gomez afferma: “Emilia Pérez è stata la mia migliore esperienza sul set da Spring Breakers”
Emilia Pérez, diretto da Jacques Audiard, segna il debutto di Selena Gomez come attrice spagnola
Selena Gomez ha recentemente dichiarato che lavorare su Emilia Pérez è stata la sua “migliore esperienza” su un set dai tempi di Spring Breakers. L’attrice ha vinto il premio come migliore attrice a Cannes 2024 per il suo ruolo in Emilia Pérez, affermando che entrambi i film occupano un posto speciale nel suo cuore.
Selena Gomez è stata entusiasta del periodo sul set per il suo nuovo film
Prima di Spring Breakers, Selena Gomez era già conosciuta come star adolescente grazie a ruoli in serie e film e serie come I maghi di Waverly, Monte Carlo e Ramona e Beezus. Tuttavia, il suo ruolo in Spring Breakers di Harmony Korine, dove interpretava una studentessa universitaria coinvolta in una rapina per finanziare una vacanza in Florida, segnò una svolta importante nella sua carriera. Accanto a lei recitavano Rachel Korine, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Gucci Mane e James Franco. “La recitazione è, e sarà sempre, il mio cuore,” ha detto Gomez. “Ci sono così tante cose che voglio fare e di cui non ho nemmeno scalfito la superficie, ed è emozionante per me.”
Emilia Pérez, diretto da Jacques Audiard, segna il debutto di Selena Gomez come attrice spagnola. L’attrice ha lavorato intensamente sul suo spagnolo per sei mesi con un allenatore, dimostrando un impegno straordinario per il ruolo. “Avevo fatto un provino per questa parte, e ho lavorato sul mio spagnolo con un allenatore,” ha detto Gomez.
Gomez ha lodato Audiard per il suo approccio collaborativo e inclusivo: “Jacques è stato davvero fantastico. Ha detto, ‘Penso che dovremmo renderla messicano americana.’ E ne abbiamo parlato tutti come cast. L’identità latina in America è molto simile a ciò che il mio personaggio sta interpretando, poichè parla inglese e spagnolo allo stesso tempo. Siamo stati in grado di costruire il personaggio, Jessi, attorno alla mia capacità, e ne sono stata molto grata.”