Creed 2: ci sono novità sullo spin-off su Viktor Drago!
Drago, lo spin-off del franchise Rocky, è attualmente in fase di sviluppo.
Florian Munteanu, apparso in Creed II e Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, ha recentemente fornito un aggiornamento riguardo lo spin-off Drago. Questo progetto, che ha catturato l’interesse dei fan sin dal suo annuncio, si concentra sul personaggio di Viktor Drago, interpretato da Munteanu, e sul suo leggendario padre, Ivan Drago, interpretato da Dolph Lundgren.
Le riprese dello spin-off di Creed potrebbero iniziare già nel 2025.
In un’intervista con Screen Rant, Munteanu ha condiviso che lui e Lundgren hanno lavorato intensamente sulla storia di Drago per diversi anni. “Sono il più emozionato a riguardo,” ha dichiarato. “Abbiamo lavorato per un paio d’anni a questo progetto. Posso dire con sicurezza che siamo ad ottimo punto in questo momento.” L’attore ha sottolineato che, nonostante ci siano ancora decisioni da prendere e compromessi da trovare, il progetto è a un punto molto promettente.
Un aspetto chiave di Drago sarà il tono più cupo rispetto ai precedenti film di Rocky e Creed. Munteanu ha spiegato che questo è necessario per rimanere fedeli alle radici dei personaggi. “Il tono di quel film deve essere leggermente più dark di quello che abbiamo visto in precedenza, semplicemente perché quei personaggi provengono da un mondo diverso, un ambiente diverso, un’educazione diversa,” ha detto Munteanu. “Vogliamo rimanere fedeli a ciò che sono i personaggi, mantenere l’essenza di ciò che sono.”
La MGM ha annunciato ufficialmente Drago nel luglio 2022, ma la prima anticipazione del progetto è arrivata da Lundgren nel novembre 2021. Lundgren ha recentemente confermato che il progetto è ancora in fase di sviluppo presso lo studio e ha rivelato alcuni dettagli sulla possibile direzione della sceneggiatura.
Leggi anche Creed 4: la saga spin-off di Rocky con Michael B. Jordan avrà un altro film!