Ryan Reynolds parla del suo futuro nel MCU: tornerà a essere Deadpool?

Il futuro del supereroe è ancora incerto, nonostante l'enorme successo di Deadpool & Wolverine.

Ryan Reynolds ha parlato del suo futuro come Deadpool nel Marvel Cinematic Universe dopo il successo del suo ultimo film, Deadpool & Wolverine, che ha risollevato le sorti dei Marvel Studios dopo un disastroso 2023.

Nel film, il 47enne interpreta Wade Wilson, mentre Hugh Jackman torna a vestire i panni di Wolverine, dopo che il suo personaggio è stato ucciso in Logan (2017). È sulla buona strada per diventare il film con il maggior incasso dell’anno. I critici si sono divisi sul film, con recensioni che spaziavano dal definirlo “noioso e fastidioso”, alla prova che il franchise Marvel ha ancora molto da dare.

Diretto dal regista di Una notte al museo Shawn Levy, il film segue i supereroi che, loro malgrado, si alleano per sconfiggere una minaccia per il loro universo. Ryan Reynolds è tornato a vestire i panni di Deadpool dopo una pausa di sei anni, dopo che il suo primo film nei panni del sarcastico supereroe nel 2016 era stato seguito da un sequel nel 2018. Tuttavia, l’attore non è sicuro se tornerà mai a interpretare l’amato personaggio.

“Direi che Shawn e io siamo stati abbastanza chiari”, ha detto Reynolds a Collider. “A essere onesti, il più grande problema che un artista che lavora per i piani alti di Hollywood possa avere è uno studio che dice ‘Cosa c’è dopo?’ Oppure ‘Come possiamo fare qualcos’altro?’. Ma questo film è stato realizzato come un’esperienza completa. Non doveva essere uno spot pubblicitario per un altro film. Non doveva essere niente del genere. E ho provato una grande gioia nel realizzare un film del genere. Ma onestamente, in questo momento, non ho idea se indosserò mai più quel costume di Deadpool, spero di sì, ma non lo so. Adesso è il momento di appenderlo per un po’ e vedere cosa succederà dopo”.