L’amica geniale – Stagione 4: il teaser trailer degli episodi finali dell’acclamata serie HBO
In attesa del debutto su Rai 1 il prossimo 11 novembre, HBO ha rilasciato il primo teaser trailer della quarta e ultima stagione de L'amica geniale.
HBO ha rilasciato il teaser trailer della quarta e ultima stagione di L’amica geniale, la serie televisiva italo-statunitense creata da Saverio Costanzo e tratta dall’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante. I nuovi episodi, con protagoniste Irene Maiorino e Alba Rohrwacher, debutteranno negli Stati Uniti il prossimo 9 settembre su HBO, mentre in Italia andranno in onda a partire dall’11 novembre in prima serata su Rai 1.
La trama e il teaser trailer della quarta e ultima stagione de L’amica geniale
La quarta stagione di L’amica geniale è ambientata negli anni Ottanta, in un contesto di sconvolgimenti politici e sociali. Lila ed Elena sono ormai adulte e con alle spalle una vita piena di scelte fatte e poi rinnegate. Dopo aver lasciato Napoli appena maggiorenne, dopo essere diventata una scrittrice femminista di successo, essere diventata moglie, madre e poi una donna separata, Elena è tornata a Napoli per inseguire la sua eterna cotta, Nino Sarratore ((interpretato da Fabrizio Gifuni). Lila invece non si è più mossa da Napoli e, perennemente invischiata in beghe familiari e rapporti camorristici, è diventata un’imprenditrice informatica. La sua posizione, unita al suo eterno fascino, la rende una delle persone più temute e rispettate nel rione, cosa che la farà entrare in conflitto con i fratelli Solara. Le due donne, ciascuna con il proprio bagaglio di esperienze felici e dolorose, si ritrovano, per la prima volta dopo anni nella loro città natale, e dovranno imparare a conoscere e rispettare i nuovi aspetti delle rispettive personalità e del loro legame d’amicizia.
La quarta e ultima stagione de L’amica geniale è stata scritta da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo ed è stata diretta da Laura Bispuri. I produttori esecutivi sono Saverio Costanzo, Paolo Sorrentino, Jennifer Schuur, Elena Recchia e Guido De Laurentiis. Fremantle è il distributore internazionale in associazione con RAI Com.